Il Volo sono i tre tenori più famosi del momento. Un autentico fenomeno da esportazione, che dal 2009, quando salirono sul palco di Ti lascio una canzone, ha conquistato mezzo mondo. Spesso non senza polemiche. In occasione dei dieci anni di carriera, il trio festeggia questo anniversario speciale in televisione. Il gruppo sarà protagonista della serata 10th Anniversary, una prima serata di Canale 5 durante la quale Ignazio, Gianluca e Piero ripercorreranno i successi di una carriera tutta in ascesa.
Il Volo, 10 anni di carriera su Canale 5
Dalla vittoria al Festival di Sanremo alla medaglia di bronzo all'Eurovision con Grande amore, ne è passato di tempo. Da allora, Il Volo ha fatto il grande salto negli Stati Uniti, con due album finiti in Top 5 e la doppia conquista della vetta in classifica, classica e pop.
Sono stati anche i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense, la Geffen. Un fenomeno trasversale, perché seguito da tre generazioni di spettatori.
I giovani tenori, attraverso il loro profilo Twitter, hanno diffuso il promo che annuncia lo show celebrativo. Lo speciale sarà il concerto con cui il gruppo ha aperto il 16 giugno 2019 il tour estivo nella location suggestiva della Cava del Sole di Matera. Dietro questo appuntamento tv, si cela anche un piccolo giallo.
Il Volo, i cantanti tornano su Mediaset
Il compleanno di Ignazio, Gianluca e Piero era inizialmente previsto su Rai 1. Dopo un tira e molla, è stata Mediaset ad acquisire i diritti e a programmare lo show sulla propria ammiraglia, che ha già programmato in passato Il Volo – Una notte magica: tributo ai Tre Tenori, evento dedicato a Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti.
Non solo: 10th Anniversary andrà in onda anche negli Usa sulla rete televisiva PBS.
L'anniversario per i dieci anni del trio andrà in onda a fine ottobre su Canale 5. Ecco il promo.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ilvolomusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV