È durato appena una settimana il ritorno di Ale e Franz in tv con Improvviserai. Il format della coppia comica che mescola teatro, varietà e sitcom, ispirato al tedesco Schillerstraße, è stato sospeso da Rai 2. Lo spettacolo dal vivo in cui i mattatori milanesi sono stati affiancati da Gigi e Ross, Maria Di Biase e il complice di sempre Alessandro Betti era ricominciato giovedì 18 luglio 2019. Si trattava della quinta stagione della trasmissione, un vero e proprio rifacimento (fortemente voluto dall'ex direttore Andrea Fabiano) di Buona la prima!, andato in onda originariamente su Italia 1 dal 2007 al 2017.
Improvviserai sospeso: Rai 2 cancella lo show
Nell'esordio del 18 luglio, Ale e Franz hanno avuto come ospiti Gianmarco Tognazzi e Giancarlo Magalli e come suggeritori Federico Russo e Gabriele Corsi. Nomi eccellenti che non sono bastati a convincere il pubblico: i dati Auditel sono stati impietosi con 536mila telespettatori sintonizzati e appena il 3,10% di share.
I bassi ascolti hanno spinto il direttore Carlo Freccero ad una mossa simile a quella già adottata per il reboot di Streghe: cancellazione dopo il debutto e prossime puntate (nelle quali sono previsti Matilde Gioli, Nina Zilli, Elisabetta Gregoraci, Adriano Panatta, J-Ax e Stefania Rocca) rimandate a data da destinarsi.
Improvviserai, Ale e Franz rimandati a data da destinarsi
Nella prima serata di giovedì 25 luglio, al posto di Improvviserai, è andato in onda il film Ricatto ad alta quota, action movie di serie Z che ha però risollevato gli ascolti, conquistando 1 milione 132mila spettatori con il 6,70% di share.
Mentre è confermato, in seconda serata, lo show Vero e più vero con Ubaldo Pantani, giovedì 1 agosto toccherà ad un altro tv movie (Il volto biondo della pazzia, family-thriller con Katie Leclerc, Catherine Dyer e Mike Faiola) e così per tutto il mese fino a settembre.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/RaiDue
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV