Lo scorso 23 novembre si è svolta a New York la 43a edizione degli International Emmy, il prestigioso riconoscimento che premia le migliori produzioni di tutto il mondo.
Nella categoria Telenovela, anche quest’anno si parla portoghese: è stata infatti Imperio di Rede Globo a trionfare sulla concorrenza, facendo vincere il Brasile per quarta volta consecutiva, senza contare la vittoria del Portogallo nel 2010 e 2011.
“Penso che arrivare qui sia un’incredibile vittoria, con tutta la concorrenza che c’è nel mondo. L’impegno di ogni persona che lavora nella nostra azienda, lo sforzo di ognuno perché il lavoro sia fatto al meglio, si concretizza qui alla premiazione degli Emmy con questa statuetta” ha dichiarato Carlos Henrique Schroder, direttore generale di Rede Globo.
Paulo Betti (“La forza del desiderio”), Téo Pereira nella storia, ha aggiunto: “Questo riconoscimento corona un progetto che mi ha reso felice sotto ogni aspetto. Il premio permetterà alla telenovela di essere più vista e raggiungere un pubblico più vasto”. Viviane Araujo, che ha interpretato il ruolo di Nanà, ha così espresso il suo entusiasmo: “Abbiamo vinto l’International Emmy come Miglior Telenovela! Sono molto onorata e orgogliosa di aver fatto parte di questa incredibile produzione e di aver lavorato con una squadra meravigliosa. Ringrazio ancora una volta Aguinaldo Silva per avermi regalato Nanà!”.
Imperio, scritta da Aguinaldo Silva e trasmessa in Brasile alle 21 da 21 luglio 2014 al 13 marzo 2015 in 203 puntate, ha avuto la meglio su Ciega a Citas della Spagna, Jikulumessu dell’Angola e Mulheres del Portogallo. Anche Silva ha voluto ringraziare attraverso Twitter tutti coloro che hanno messo la loro professionalità al servizio della produzione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV