Dal 17 giugno scorso, lo slot estivo di Rai 1 dalle 14 alle 15.40 è occupato da Io e te, il talk condotto da Pierluigi Diaco insieme a Sandra Milo e Valeria Graci. Un format che nei suoi tre blocchi, dedicati agli argomenti d'attualità, ai sentimenti e alle storie d'amore e alle interviste a volti noti dello spettacolo, sta lentamente conquistando il pubblico dell'ammiraglia Rai. Tanto che i vertici di viale Mazzini avrebbero deciso di confermare il programma anche nei palinsesti autunnali del 2019-2020, ovviamente in una collocazione oraria diversa.
Io e te, Rai 1 conferma il programma
Nello spazio del daytime pomeridiano è infatti Caterina Balivo la regista incontrastata con il suo Vieni da me, in onda dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15.40. Per Diaco e il suo Io e te, rivelano TvBlog e La Stampa, si è allora pensato al sabato alle 23.50 circa, dopo l'appuntamento con l'intrattenimento di prime time di Rai 1.
Una versione ancora più intima ed emozionale del programma, dalle atmosfere soffuse e notturne come suggerisce l'orario in cui è inserita la trasmissione. Pierluigi Diaco dovrebbe gradire questa scelta dal momento che non smette di mostrare la parte più vulnerabile del proprio carattere con il passare delle puntate.
Pierluigi Diaco, Io e te si allunga (fino alle lacrime)
Nell'appuntamento di Io e te andato in onda giovedì 4 luglio, disponibile su RaiPlay, è stata ospite Isabella Sabani, la sorella di Gigi, il conduttore ed imitatore scomparso nel 2007 a 54 anni proprio mentre si trovava a cena a casa della donna.
Diaco e Sabani erano molto amici e il presentatore si è commosso fino alle lacrime durante l'intervista. Isabella ne ha approfittato per ringraziare alcuni colleghi del fratello che le sono sempre stati vicini: Maurizio Costanzo e soprattutto Barbara d'Urso.
"Lei – ha spiegato la sorella di Gigi – mi invita a Pomeriggio 5 ogni anno il 4 settembre per l'anniversario della morte di mio fratello".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV