Fabrizio Corona chiede scusa. Dopo il caso Riccardo Fogli all'Isola dei Famosi, con il cantante umiliato in diretta tv dalle presunte prove del tradimento della moglie, l'ex fotografo dei vip ha indetto una conferenza stampa straordinaria per chiarire la propria posizione. “Chiedo scusa a Riccardo Fogli: penso di aver fatto la cosa peggiore della mia vita”, sono state le sue prime parole. “Di solito me la sono presa con i potenti, ma questa volta mi sento una mer** perché ho attaccato un uomo che non si può difendere”. Nessun pentimento, invece, per lo "scoop" riportato.
Corona Fogli: il paparazzo chiede scusa
“Sul piano lavorativo, essendo il responsabile di un magazine e avendo la notizia, era la cosa giusta da fare”, ha ammesso. “Se questa cosa non fosse successa a Riccardo Fogli nessuno ci avrebbe fatto caso”.
L'accusa di Corona si rivolge soprattutto a produzione e rete del reality: “Penso che il video montato in quel modo sia stato approvato dai vertici di Magnolia e di Mediaset e non ho preso una lira. Hanno fatto di tutto perché andassi in trasmissione, ma io non ci sarei mai andato. Non ho preso una lira al contrario di quanto ho sentito oggi, che avrei preso 50mila euro”.
Inoltre, specifica il paparazzo, “Fogli non era stato avvisato prima. Se si fosse comportato diversamente, non sarebbe successo niente”.
Isola dei Famosi, Riccardo Fogli vittima di Magnolia e Mediaset
Ora Corona vuole far luce su tutta la vicenda e ha promesso di pubblicare “tutte le conversazioni avute con Giampaolo Celli, con il quale siamo amici da vent'anni”.
“Penso che adesso anche Alessia Marcuzzi debba prendere una posizione e schierarsi”, ha aggiunto. “Gli eventi televisivi di quest'anno oltre a Meghan Markle e al Principe Harry, sono stati i casi Corona-Blasi e Corona-Fogli. Comunque tra Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi, scelgo cento volte la Marcuzzi”.
Sul licenziamento di Gabriele Parpiglia, suo amico di vecchia data, Corona è stato chiaro: “È completamente estraneo a questa vicenda, dato che questo lavoro è stato fatto esclusivamente con Mediaset e Magnolia. I miei unici rapporti sono stati con la capoprogetto Cristiana Farina. È stata lei ad avere l'idea, a venirmi a cercare e ad occuparsi del video”.
Intanto, nonostante il pubblico mea culpa, gli sponsor sono in fuga dall'Isola: Caffè Borbone ha infatti deciso di abbandonare il programma.
Fonte foto: https://twitter.com/tempoweb
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV