L'Isola dei Famosi è nel caos più totale. Dopo il caso Riccardo Fogli, umiliato in diretta tv da Fabrizio Corona che ha detto di essere in possesso delle prove del tradimento della moglie del cantante con un suo amico, Mediaset ha preso provvedimenti e ha licenziato la capoprogetto e un autore del reality di Canale 5. Se Alda D'Eusanio e Alba Parietti si sono dissociate da quanto accaduto, Alessia Marcuzzi non ha ancora espresso alcun commento sui social. Ma chi sono le due teste che sono state tagliate da Piersilvio Berlusconi in persona?
Isola dei Famosi, Mediaset taglia due teste
La capoprogetto è Cristiana Farina, showrunner di Endemol Italia con una lunga carriera alle spalle. Ha scritto di tutto: film (Melissa P. di Luca Guadagnino, Un amore perfetto di Valerio Andrei), soap (Vivere, Centovetrine), format d'intrattenimento e fiction. Nel 2008 è stata la prima sceneggiatrice italiana ad assumere contemporaneamente i ruoli di creatrice, head writer e produttrice creativa per la serie Mediaset Amiche mie, diretta da Paolo Genovese e Luca Miniero.
L'autore è Gabriele Parpiglia. Parpiglia, ex speaker radiofonico di RTL, è noto soprattutto per essere giornalista di Chi e amico intimo di Fabrizio Corona. La scorsa estate ha spopolato nelle librerie con il suo romanzo Formentera14, edito da Mondadori.
Gabriele Parpiglia licenziato: chi resta all'Isola dei Famosi
Al momento, invece, restano dentro Alessandra Guerra, Luca Tiberio e Valerio Palmieri. Inoltre, a quanto pare, l'Isola rimarrà senza capoprogetto da qui alla fine: a seguito dello scandalo Fogli, Barbara Cappi, autrice del gruppo di Maria De Filippi e nel team del reality, rimarrà al suo posto (è l'autrice dei copioni di Alessia Marcuzzi) e non prenderà il ruolo della Farina.
Ora la domanda che in molti si pongono è un'altra: se lunedì 4 marzo la puntata avesse fatto più ascolti del solito proprio grazie a Corona, tutto questo sarebbe successo lo stesso?
Fonte foto copertina: https://twitter.com/tempoweb
Fonte foto: https://twitter.com/Parpiglia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV