Si intitola La ballata di Cable Hogue ed è un western, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 novembre 1970, diretto da Sam Peckinpah e che verrà trasmesso lunedì 16 gennaio 2023 in prima serata alle ore 21.55 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
La ballata di Cable Hogue: il cast
Nel cast de film La ballata di Cable Hogue, troviamo la presenza dei seguenti attori: James Amderson, Gene Evans, Max Evans, Kathleen Freeman, Darwin W. Lamb, Strother Martin, William Mims, Felix Nelson, Susan O'Connel, Slim Pickens, Stella Stevens, Vaughn Taylor, David Warner, Peter Whitney, R.G. Armstrong, L.Q. Jones, Jason Robards.
La ballata di Cable Hogue: la trama
Cable Hogue è un cercatore d'acqua che viene abbandonato nel deserto, senza acqua, dai suoi cosiddetti soci. In punto di morte, scopre una sorgente naturale e, così, si reca, nella città più vicina, per rivendicare la terra.
Lì incontra una graziosa prostituta locale, Hildy. Tornato al sito, lo battezza Cable Springs e apre una stazione di diligenza dove i cavalli possono essere abbeverati e i passeggeri nutriti.
Hildy si unisce a lui, ma solo temporaneamente, poiché sogna di trasferirsi a San Francisco e stabilirsi lì. Le cose stanno andando bene per Cable quando si presentano i suoi ex soci. Questa volta è preparato. Quando Hildy ritorna dopo una lunga assenza, è pronto a fare le valigie e a continuare la sua vita con lei. Andrà tutto liscio?
La ballata di Cable Hogue: qualche curiosità sul film
Le riprese del film iniziarono nel mese di gennaio del 1969 nel Valley of Fire State, in Nevada. La troupe, poi, si spostò in Arizona e a Santa Fe, raggiungendo il J.W. Eaves Movie, nel Nuovo Messico. Il regista lavorò sei giorni su sette al film. La domenica, invece, fu utilizzata per attuare il montaggio delle scene già girate.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV