Avete presente la famiglia Giammarresi protagonista della serie TV La mafia uccide solo d'estate? Non la rivedremo più in su Rai 1. Nonostante la fiction abbia avuto un buon successo, la terza stagione non verrà realizzata. Ad annunciarlo è stato Pif, che oltre che essere la voce narrante della storia è stato anche l'ideatore della serie TV. Stando a quanto raccontato dall'artista siciliano, il progetto originale di La mafia uccide solo d'estate prevedeva un totale di quattro stagioni e la comparsa anche di due icone della lotta alla mafia come i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
La mafia uccide solo d'estate 3 non ci sarà: l'annuncio di Pif
"Non ci sarà una nuova stagione di La mafia uccide solo d'estate, ma piangiamo con un occhio solo: nella prima e nella seconda serie abbiamo detto delle cose molto importanti ed è già un miracolo che siamo arrivati a dirle" ha annunciato Pif in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook.
"Certo mi spiace perché l’idea era arrivare a Falcone e Borsellino - ha poi continuato lo stesso Pif - passando per tutti i morti ammazzati dalla Mafia che la gente ignora spesso e volentieri, tipo Carmelo Iannì, l’albergatore ucciso da Gerlando Alberti che siamo riusciti a raccontare nella seconda serie. E poi arrivavamo fino a Falcone e Borsellino: è andata così, io ormai ho smesso di dispiacermi. Siccome la gente continua a chiederlo ma non ci sarà mai una risposta ufficiale, ve lo dico io: al massimo, la terza e la quarta serie ve le racconto io, ci incontriamo e vi racconto come è andata a finire la storia della famiglia Giammarresi".
La mafia uccide solo d'estate: la serie TV trasmessa nel Regno Unito
Sempre nel corso del video postato sul proprio profilo Facebook, che potete trovare al fondo di questo articolo, Pif ha anche annunciato che le prime due stagioni di La mafia uccide solo d'estate sta per arrivare in Gran Bretagna. La serie TV sarà infatti trasmessa su Channel 4. Una dimostrazione che la fiction avrebbe forse meritato di continuare con nuove puntate.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/LaMafiaUccideSoloDEstateRAI/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV