Dopo il successo della prima stagione, il commissario Cagliostro (Lino Guanciale) è tornato su Rai2 con una nuova indagine de La porta rossa 2. La seconda stagione della serie cult ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi si è aperta con tanta adrenalina e numerosi colpi di scena: ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata, in onda mercoledì 20 febbraio. Il doppio episodio inizia con Vanessa (Valentina Romani) che trova a casa di Filip (Pierpaolo Spollon) il quaderno che lo spacciatore trovato morto aveva con sé. La giovane medium nota che tra i nomi dei debitori c'è quello del padre del ragazzo.
La porta rossa 2: anticipazioni seconda puntata
Nel quaderno, inoltre, è riportato anche il titolo del libro apparso a Cagliostro nella visione che gli mostrava la figlia in pericolo. Le indagini portano Filip ad essere scagionato dall'accusa di omicidio.
Nel frattempo Vanessa, chiamata a testimoniare al processo per la morte di Cagliostro, confessa di parlare con lui e con i morti, perdendo così credibilità e finendo per essere derisa da amici e conoscenti.
Intanto, Cagliostro segue Elvio Mayer (Tommaso Ragno) e scopre che il padre di Anna è l'amante di Patrizia Durante (Pia Lanciotti), una delle donne più in vista di Trieste, che è legata ad una misteriosa confraternita.
La porta rossa 2, ascolti al top per il ritorno di Cagliostro
Se la prima stagione ha incollato allo schermo una media di oltre 3 milioni di telespettatori con il 13,4% di share, La porta rossa 2 ha ripreso con gli stessi ottimi ascolti. La prima puntata, andata in onda il 13 febbraio, ha totalizzato 3.043.000 spettatori pari al 12,5% di share: il debutto della prima annata aveva fatto numeri simili (3.284.000 spettatori, 13% di share). Stavolta, però, la concorrenza era più agguerrita perché su Canale 5 c'era L'Isola dei Famosi, su Rai1 la partita di Champions Ajax-Real Madrid e su Rai3 Chi l'ha visto?.
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV