L'eterno ritorno della TV di ieri colpisce anche Italia 1. La rete giovane Mediaset guarda al passato e rispolvera La pupa e il secchione, che diventa per l'occasione La pupa e il secchione e viceversa. Come rivelato dal settimanale Chi, la versione contemporanea del reality show ha chiuso in questi giorni le registrazioni della nuova stagione, che andrà in onda su Italia 1 nei primi mesi del 2020.
La pupa e il secchione e viceversa: ecco i giudici
Nel cast della trasmissione, che sarà condotta da Paolo Ruffini, dovrebbero esserci Aldo Busi e Vittorio Sgarbi. I due, protagonisti di una memorabile litigata a Chiambretti c'è che generò il primo "capra!" rivolto dal critico d'arte allo scrittore che lo aveva criticato per la carriera politica, affiancheranno Valeria Marini nei ruoli di giurati.
Top secret i nomi dei concorrenti: ciò che è certo, come suggerisce il titolo, che saranno protagonisti a ruoli inversi anche un bellone e una secchiona.
La pupa e il secchione 2020: le parole di Papi
Prima ancora che torni in onda, Enrico Papi ha già decretato che rifare La pupa e il secchione senza di lui è un grave errore.
"Andrebbero sperimentate cose nuove, anche format – ha detto il conduttore –. Perché devi rifare una cosa proprio ideata da un altro? La pupa e il secchione l'ho inventato io su misura con Simona Ercolani. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore".
In un intervento successivo, Papi ha poi ritrattato. "È un prodotto che è nato con me – ha spiegato a TvBlog –, se Mediaset ha deciso di rifarlo non sono assolutamente negativo e non è impensabile si faccia senza di me. Mi hanno cercato per condurlo, ma ho un rapporto con Sky. Sono stato lusingato da questa chiamata, anche perché Mediaset è stata per anni la mia famiglia".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV