La Tv delle Ragazze 2018 torna su Rai 3 a partire da giovedì 8 novembre alle 21:15. Ci saranno tutte le ragazze "terribili" che hanno accompagnato nel corso degli anni Serena Dandini: Angela Finocchiaro, Sabina Guzzanti, Carla Signoris, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Maria Amelia Monti, Tosca D'Aquino, Syusy Blady, Lella Costa, Iaia Forte, Orsetta De' Rossi, Eleonora Danco. Tutte tranne una: Alessandra Casella. Famosa nell'originale per la divertente parodia di Lilli Gruber, l'ormai ex attrice è l'unica esclusa dalla riedizione del programma. Questa estromissione non l'ha presa proprio bene. Anzi.
La Tv delle Ragazze 2018: Dandini ha escluso Alessandra Casella?
"Perché, Serena? Nella Tv delle Ragazze hai chiamato assolutamente tutte, tranne me. Come se non fossi esistita nel programma. Deve esserci una ragione. Perché?": questo il messaggio che Casella ha affidato al suo account Twitter. Immediatamente sono arrivati tantissimi messaggi di solidarietà e sostegno nei suoi riguardi.
Intervistata dal Corriere della Sera, l'ex conduttrice di A tutto volume e Seconda serata ha spiegato le sue ragioni. "Uno scrittore mio amico – ha raccontato – mi ha detto: 'Ci vediamo a Roma'. E io sono caduta dal pero. Sapevo che era nell'aria un revival della Tv delle Ragazze, ma mi sembrava davvero strano non essere chiamata, visto che sono stata tra le protagoniste".
"Nella prima edizione storica, del 1988, con Serena Dandini io c'ero, e anche nella seconda l'anno dopo. Quando dunque ho realizzato che era già stata registrata la reunion e che io non ci sarei mai stata, è stata una brutta sberla".
Eppure, tra lei e la Dandini non ci sono mai stati cattivi rapporti. "Quando l'ho saputo ho mandato un tweet a Serena e anche uno al direttore di Rai 3, Coletta, ma nessuno mi ha mai risposto. Io ho scritto senza polemica, solo perché vorrei capire il motivo, nulla di più. Mi fa male umanamente questa esclusione. Poteva essere una bella occasione per un nuovo stato generale delle donne che hanno sempre tante cose da dire".
Alessandra Casella oggi: professione scrittrice
Oggi Alessandra Casella è una scrittrice e non ha comunque ambizione di tornare a fare tv o di recitare. "Faccio altro ormai: mi dedico alla mia grande passione, la letteratura, e anche ai temi di sostenibilità ambientale, ma un'ospitata l'avrei fatta volentieri", ha ammesso.
La sua, però, non è una disputa: il suo invito è a guardare la trasmissione perché "la Tv delle Ragazze è bella, ci sono donne intelligenti. Naturalmente mi ha fatto piacere la solidarietà del mondo social. Giustamente qualcuno ha scritto: 'Se organizzi una rimpatriata di classe, inviti tutti, non tutti tranne uno'. Ecco, essere stata l'unica non invitata mi ha fatto proprio male".
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV