L'8 novembre 2018, giovedì, andrà in onda in prima serata su Rai 3 "La tv delle Ragazze – gli Stati Generali 1988-2018", il nuovo programma di Serena Dandini in 4 puntate speciali. Il programma è un'edizione speciale dello storico "La tv delle ragazze", andato in onda su Rai 3 30 anni fa, come analisi sull'evoluzione dell'universo femminile in questi trent'anni, parlando dell'attualità così come delle battaglie fatte insime a numerosi ospiti.
Il ritorno della Tv delle Ragazze
Queste quattro putate speciali sono state ideate dalla stessa conduttrice, Serena Dandini, insieme a Valentina Amurri e Linda Brunetta (già protagoniste e ideatrici delle precedenti edizioni del programma) con il preciso scopo di raccontare un'evoluzione culturale e di costume, analizzando se è riuscita o meno rispetto alle promesse del passato e cose gli aspetta per il futuro.
Il programma, all'epoca della sua prima edizione, fu un vero e proprio caso, diventando un cult tra i programmi satirici dell'epoca, trasportando le sue protagoniste al successo anche televisivo. Dopo le sue uniche edizioni (una nel 1988 e una nel 1989) era ora di riportare in auge un programma e una squadra (la Dandini, la Amurri e la Brunetta) che riuscirono a creare qualcosa entrato nella storia della televisione.
La tv delle Ragazze – gli Stati Generali 1988-2018: gli ospiti e il format
Dopo le anticipazioni di qualche mese fa, finalmente conosciamo numerose ospiti che parteciperanno al programma come ospiti, molte delle quali già protagoniste delle due precedenti edizioni del programma: Sabina Guzzanti, Syusy Blady, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti, Francesca Reggiani, Carla Signoris, Lella Costa e Iaia Forte.
E ovviamente, sotto la direzione di Serena Dandini, ci saranno anche ragazze "moderne", ossia dei nostri giorni: Martina dell’Ombra, Cristina Chinaglia, Michela Giraud e le Sbratz, ossia Laura Grimaldi, Serena Tateo e Guia Scognamiglio.
Due epoche e due modi di vivere a confronte, tra monologhi, imitazioni, ospiti, intervista e momenti sia divertenti che di riflessione sul mondo di oggi.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/pg/SerenaDandiniOFFICIAL/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV