La vita promessa, la fiction di Ricky Tognazzi interpretata da Luisa Ranieri, ha fatto un vero e proprio boom d'ascolti (26.1% di share, quasi 6 milioni di spettatori) ai suoi esordi. Il period drama postumo di Laura Toscano, scritto con Franco Marotta e la supervisione di Simona Izzo, arriva ora alla terza puntata. Ecco cosa accadrà alla famiglia Rizzo nell'appuntamento in onda lunedì 24 settembre in prima serata su Rai 1. Siamo di nuovo negli Stati Uniti e le cose per Carmela sembrano mettersi meglio.
La vita promessa, 3 puntata: le anticipazioni
Il primogenito Michele (Cristiano Caccamo) ha trovato un buon lavoro ed è diventato un pilastro per la famiglia. Proprio come suo padre, Michele è il primo a portare i guadagni a casa e si dimostra sensibile ai discorsi sui diritti dei lavoratori. Anche troppo secondo la mamma, che vorrebbe suo figlio pensasse solo a lavorare e a fare famiglia. Donna Carmela teme che possa mettersi nei guai perché il ragazzo è restio a fidanzarsi e ha a cuore solo il sindacato. Intanto, Amedeo Ferri (Thomas Trabacchi), ricco gentleman di origini italiane ma americano naturalizzato, prende sotto la sua ala protettrice la famiglia Rizzo.
La vita promessa, cast si allarga
Ferri vive in un hotel di lusso e dopo aver perso suo fratello, è particolarmente sensibile ai compaesani sbarcati all'Ellis Island. Mr. Amedeo è diventato un vero e proprio mentore per il figlio più piccolo di Carmela, Alfredo (Francesco Giammanco). Ferri gli insegna l'algebra e l'inglese e lo introduce alle regole della Borsa e di Wall Street. Sarà soltanto grazie ad Amedeo se Alfredo avrà una piena autonomia economica con cui aiuterà la famiglia e soprattutto la madre a realizzare i suoi desideri. Carmela gli è grata, ma non immagina che l'uomo è segretamente innamorato di lei. Questo sentimento avrà conseguenze significative nelle vite di tutti.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/SuperGuidaTV
Fonte foto: https://twitter.com/RaiUno
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV