La vita promessa, la fiction di Ricky Tognazzi interpretata da Luisa Ranieri, arriva al suo epilogo. La quarta puntata è l’ultima del period drama postumo di Laura Toscano, scritto con Franco Marotta e la supervisione di Simona Izzo. I primi tre capitoli si sono rivelati un grande successo di ascolti: ecco cosa accadrà alla famiglia Rizzo nell’appuntamento finale in onda lunedì 1 ottobre in prima serata su Rai 1. Dopo aver scoperto l’infatuazione di Amedeo Ferri (Thomas Trabacchi) nei confronti di Carmela, gli anni passano e i figli della donna conquistano finalmente la loro autonomia. Tutti tranne uno.
La vita promessa, quarta puntata: le anticipazioni
L’unico che non potrà mai essere autonomo è Rocco (Emilio Fallarino), menomato a vita in seguito al tentativo di suicidio perché vittima delle angherie di Spanò e da allora rimasto minorato. Il suo carattere tenero e fragile, ma alle volte anche pericoloso, preoccupa la madre. Per lui Carmela è pronta a tutto, anche ad organizzargli un matrimonio combinato. È quello che succede quando a Little Italy arriva piena di speranza e voglia di riscatto Rosa (Miriam Dalmazio), una giovane prostituta con a carico un neonato.
La vita promessa, puntate finite: il gran finale
Rosa ha accettato di sposare Rocco per procura, ma quando arriva ad Ellis Island la delusione è atroce. La ragazza, indomita e audace, acconsente suo malgrado alle nozze ma inizia a nutrire un sentimento per Michele (Cristiano Caccamo). È un amore proibito ma travolgente, che spazza via tutti i sensi di colpa. Così Rosa si scontra ben presto con la visione più conservatrice di Carmela, e questa sfida tra di loro porterà a dei risvolti dolorosi.
Le giornate delle due si intrecciano fino ad un confronto violento e commovente in cui le donne si riconoscono come i due volti dello stesso destino, restando legate per sempre. Intanto, nella vita di Carmela il passato torna ad incombere e la fa precipitare nel suo vecchio incubo. Per i Rizzo si prospetta una fatale resa dei conti.
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/lulu.ranieri/
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV