L'allieva 2 prosegue l’1 novembre 2018 con la seconda puntata. La serie con Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Giorgio Marchesi, basata sui romanzi di Alessia Gazzola, promette colpi di scena emozionanti per terzo e quarto episodio. Nel primo di serata, intitolato Una lunga estate crudele, Alice intuisce il motivo della ruggine tra Conforti ed Einardi durante le indagini per il tentato omicidio di una regista teatrale. Il guaio è che tra i due c’è una guerra che rischia di coinvolgerla.
L'allieva 2: trama di terzo e quarto episodio
Nel corso delle indagini, Alice dovrà fare i conti con una galleria di personaggi che, all’apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili. Il caso tira in ballo anche Cordelia (Anna Dalton), la coinquilina di Alice (presentata nella prima puntata), e soltanto una formidabile intuizione scientifica dell’allieva svelerà il movente del tentato omicidio.
Nel quarto episodio, intitolato Controvento, Claudio fa una proposta sconvolgente ad Alice: legato a lei da un complicato e sfuggente rapporto, accetterà di ufficializzare la loro relazione e di aprirsi al progetto di una famiglia insieme, a patto che Alice lasci l’Istituto.
L'allieva 2, puntata dell'1 novembre: Einardi vs Conforti
Alice, che ha ormai imparato a resistere a tutto, dalle pressioni dei superiori (che le hanno affidato la supervisione della specializzanda Erika Lastella) alla sua tortuosa vita sentimentale, resta di sasso: un aut aut così è impossibile da accettare. Nel frattempo, un delitto avvenuto su una barca a vela rende ancora più vicini l’allieva e il Pubblico Ministero Einardi. Sergio, infatti, si è mostrato fin da subito premuroso nei confronti di Alice, che non resta indifferente alle sue attenzioni. Il tutto sotto gli occhi di Conforti, che non nasconde il suo disappunto. L’allieva soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/guancialite
Fonte foto: https://twitter.com/sparklewithme22
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV