Le parole di Sara, il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni in libreria dal 12 marzo, diventerà una serie tv. Lo ha rivelato lo scrittore napoletano nel corso di un'intervista concessa a Tv Sorrisi e Canzoni. Dopo I Bastardi di Pizzofalcone, di cui si sta scrivendo la terza stagione, anche questo noir che racconta le storture del nostro Paese, iniziato con Sara al tramonto, approderà sul piccolo schermo. De Giovanni ha pure indicato le sue preferenze per l'attrice che dovrà interpretare la protagonista Sara Morozzi.
Le parole di Sara: libro diventa una serie tv
“Nei panni di Sara – ha raccontato De Giovanni a Sorrisi – vedrei bene un'attrice straordinaria come Maria Pia Calzone, la Imma di Gomorra. Amo molto Carla Signoris, una donna fuori dal comune. Oppure Lunetta Savino, brava e semplice, o Valeria Golino, che ha gli occhi come due abissi”.
Le parole di Sara racconta infatti la storia di Sara Morozzi, ex poliziotta capace di leggere il linguaggio del corpo. Per amore, Sara ha rinunciato al lavoro e alla carriera. Trent'anni dopo quel doloroso addio, segnata dalla morte del compagno Massimiliano e del figlio Giorgio, l'ex investigatrice viene contattata da Teresa Pandolfi, collega e amica-nemica ora a capo dei Servizi. Teresa le chiede aiuto per rintracciare Sergio, il suo compagno scomparso, un ricercatore universitario con molti segreti. Ma non finisce qui.
Maurizio De Giovanni: commissario Ricciardi in tv
Nel corso dell'intervista, De Giovanni ha annunciato che è in lavorazione una fiction dedicata al commissario Ricciardi, il popolare poliziotto della squadra mobile dotato di un intuito straordinario e chiamato a risolvere i delitti più misteriosi nella Napoli degli anni Trenta. Un progetto cullato da tempo. La saga dell'ombroso detective partenopeo, tra romanzi, racconti e fumetti, è ricchissima di materiale: cominciata nel 2006 con Il senso del dolore, proseguirà in estate con l'uscita del suo ennesimo capitolo.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/BastardiDiPizzofalconeRAI/
Fonte foto: https://www.instagram.com/rizzolilibri/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV