L'isola di Pietro 3 si farà. Dopo il successo delle prime due stagioni, Giancarlo Scheri, il direttore di Canale 5, ha ufficializzato la realizzazione di una terza annata. La notizia è arrivata nella giornata successiva alla messa in onda dell'ultima puntata della fiction con Gianni Morandi, che ha stabilito ascolti record confermandosi, per la sesta settimana consecutiva, leader della prima serata della domenica con 3 milioni 643 mila spettatori e il 16,26% di share. "L'isola di Pietro 2 chiude con la sesta vittoria consecutiva e si conferma una delle fiction più amate della stagione", ha dichiarato Scheri.
L'isola di Pietro, ultima puntata è da record
"I telespettatori italiani hanno ribadito l'affetto per questo prodotto e hanno confermato la loro stima per Gianni Morandi e per tutti gli attori che lo hanno affiancato in questa avventura. Nel ringraziare, ancora una volta, Gianni, i registi Giulio Manfredonia e Luca Brignone, Matilde e Luca Bernabei e tutta la struttura fiction Mediaset sono felice di annunciare che la terza stagione de L'isola di Pietro è già in scrittura". Ecco il post pubblicato dall'ufficio stampa Mediaset su Twitter, con un Gianni Morandi particolarmente soddisfatto.
L'isola di Pietro 3: stagione si farà
Nei giorni scorsi, Morandi aveva già anticipato sui suoi canali social la voglia di proseguire con le avventure del pediatra di Carloforte, Pietro Sereni. "C'è la possibilità e la voglia di fare la terza stagione", si era lasciata scappare Chiara Baschetti, la giovane attrice che nella fiction interpreta la figlia Elena.
Sempre sui social, i fan si erano già prodigati in complimenti per attori, registi e sceneggiatori. "L'isola di Pietro è un gioiellino, tra sentimenti, giallo e valori: merita la riconferma", ha scritto Joseph Ranieri su Twitter, al quale Paolo Pezzoni ha replicato: "Grazie all'immenso Gianni e a tutto il meraviglioso cast per le emozioni che ci avete regalato". Sono soltanto due dei tanti elogi giunti a Mediaset e Lux Vide: i telespettatori sono stati subito accontentati.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/QuiMediaset_it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV