Le voci di una lite tra Elodie e Marco Masini nei dietro le quinte di Sanremo 2020 sono trapelate durante il Festival e si susseguono anche al termine della kermesse. Ora la verità viene a galla grazie alla cantante, che racconta cos'ha scatenato la sua reazione alle parole del collega. La star di Andromeda, ospite di Luca Barbarossa e Andrea Perroni a RadioDue Social Club, rivela che Masini le ha rimproverato di continuo l'eccessiva magrezza, facendole del body-shaming.
Elodie Masini, lite a Sanremo
Elodie definisce Marco Masini "un bravissimo uomo" ma precisa subito che si è stancata di doversi difendere dalle persone che pensano non mangi.
Io mangio, basta. Parto da fuori per rientrare a quello che è successo. Quando tu vedi una donna che ha preso tre, quattro chili, la vedi un po' più formosa, non è che tu vai lì e le dici: 'Ao, magna de meno'. Non ti permetti, giusto? Perché sono affari suoi. Se una donna perde uno, due chili… Io sono iperattiva, non sono riuscita ad andare in palestra. Tu mi vedi leggermente magrolina e mi dici: 'Eh, però devi mangiare', come se io avessi un problema alimentare, non è da stronzo? Scusatemi.
Masini, che si ricorda anche per il testo non proprio femminista di un brano come Bella stronza, ha insistito su questi toni nei giorni successivi.
Ci siamo incontrati a Tv Sorrisi e Canzoni per fare la cover, e mi fa: 'Comunque mangia, eh'. Gli ho detto: 'Guarda, Marco, io mangio'. 'Mangiate la nutella'. Ancora? E allora dico: 'Tesoro, io mangio'. Già sono complessata per questa cosa della mia magrezza, ti dico falla finita.
Marco Masini: Sanremo scena dello screzio
Lo screzio definitivo è arrivato dietro le quinte del Teatro Ariston, poco prima dell'esibizione di Elodie.
Mi fa: 'Però devi mangiare'. Mi guardava e sorrideva. E una. Io gli ho detto: 'Marco, guarda, io mangio'. O ha aperto un ristorante o comunque è un po' maleducato.
La cantante fa mea culpa e rivela di essere ancora arrabbiata con lui.
No, adesso ci devo fare pace. Ma devo aspettare, io sono infantile.
Il video dell'intervista a RadioDue Social Club è disponibile su Twitter.
Fonte foto: https://www.facebook.com/marcomasiniofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV