Il ritorno di Loretta Goggi su Rai 1 con un programma tutto suo diventa sempre più concreto. Dopo le voci, le smentite e i tira e molla pubblici, il rentrée della showgirl appare cosa fatta. A confermare la notizia è il sito TvBlog, stando al quale la trasmissione sarà un varietà di prima serata e dovrebbe prendere il via già nell'autunno 2022, con l'inizio della prossima stagione televisiva.
Loretta Goggi: Rai 1 la accoglie con uno show tutto suo
Al momento non ci sono altre informazioni in merito. Tutto è cominciato quando il direttore della Direzione Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta, ospite del programma radiofonico L'autostoppista su Rai Isoradio, ha accennato a questa possibilità richiamando il precedente di A raccontare comincia tu, realizzato quando era direttore di Rai 3.
Con Raffaella Carrà fu un'esperienza bellissima e un privilegio. Con Loretta Goggi sicuramente potrei avere lo stesso risultato che ho avuto con Raffaella. Sono molti anni che non ha un programma suo. Assieme a Loretta il mio obiettivo è quello di riportare dei volti credibili anche per rilanciare Rai 2.
Questa volontà si è già concretizzata con la presentazione dei palinsesti estivi della Rai: tre dei quattro nuovi programmi che andranno in onda nei mesi più caldi dell'anno saranno condotti su Rai 2 da personalità amatissime come Drusilla Foer, Nek e Caterina Balivo.
Loretta Goggi oggi: 72 anni e voglia di sperimentare
In passato Goggi, 72 anni il prossimo 29 settembre, ha rifiutato la proposta di una serata celebrativa per ripercorrere la sua lunga carriera su Rai 1. In un'intervista concessa al Messaggero qualche tempo fa, ha ammesso che Coletta è tornato alla carica.
Lui è molto propositivo, e credo sia anche sincero. Però io cose celebrative non voglio farne. Ho già detto di no a queste serate sul filo della memoria.
Le dichiarazioni dell'attrice e conduttrice, impegnata come giudice di Tale e Quale Show sull'ammiraglia, sembravano chiudere alla possibilità di un ritorno con uno show in prime time.
Non sono giovane e non voglio esserlo. Ho quasi 72 anni, ho iniziato a lavorare a 10, non sono rifatta, e so che posso reggere ancora la scena. Ma non con il varietà. Per quello dovrei fare del giovanilismo e quello, a me, non piace. Voglio vivere la mia età e concentrarmi sui miei interessi di oggi: il prossimo, l'amore, la fede.
Nonostante la televisione oggi sia molto cambiata ed è "difficile fare un programma dove il talento sia più importante di tutto il resto", Coletta deve aver convinto Goggi con la sua proposta.
Gli ho chiesto cosa gli piacerebbe fare con una come me, oggi. Non rinnego il passato, ovvio, però vorrei esprimermi in maniera più articolata. Vedremo. Intanto mi ha regalato un libro di Lidia Ravera, che ha per protagonista una donna della mia età.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV