"In questa fase della televisione la platea ha bisogno di autenticità anche nel registro dell'intrattenimento": parole di Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, che per un varietà del sabato sera sogna di affidare la conduzione alla coppia Luca Zingaretti e Luisa Ranieri. L'annuncio di Coletta arriva nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda stagione della fiction La vita promessa e ribadisce un pensiero già espresso durante un'intervista concessa a Silvia Fumarola su Repubblica.
Luca Zingaretti Luisa Ranieri: coppia da sabato sera Rai?
Coletta, parlando della Rai 1 che immagina per il futuro, ha fatto i nomi di Fiorello, Federica Sciarelli ("magari in uno show di cucina"), Roberto Bolle, Alessandro Cattelan, Pierfrancesco Favino e soprattutto Luca Zingaretti e Luisa Ranieri.
Mi è capitato di vedere Luca Zingaretti fuori dalla televisione, è ironico: la coppia Zingaretti-Luisa Ranieri sarebbe perfetta per un varietà. Continuerò l'operazione qualità portata avanti dai miei colleghi Leone, Teodoli, Fabiano e Teresa De Santis.
La Ranieri, intervistata da TvBlog, non conferma né smentisce il desiderio del direttore.
Ho letto le dichiarazioni del direttore di Rai 1 Stefano Coletta, che mi vorrebbe insieme a mio marito Luca Zingaretti in un varietà del sabato sera. Lui ci vuole bene.
Luisa Ranieri: La vita promessa 2 la priorità
L'attrice, tuttavia, non chiude la porta ad un progetto così ambizioso e che rappresenterebbe una prima volta assoluta per lei e il marito.
Non ce ne ha parlato, è una sua idea: mi ha sorpreso lo abbia detto. Sono orgogliosa di questo suo pensiero e di questa sua proposta a distanza. È una cosa mai presa in considerazione, ma chissà, vedremo. Di certo non ho l'ambizione di essere la donna del sabato sera, non mi interessa, non è il mio mestiere. Ma se lui ha proposto una cosa del genere... chissà che idee ha in testa. Attendiamo sviluppi.
Nel frattempo, in attesa di aggiornamenti, tutta la sua attenzione è per La vita promessa: la seconda parte della fiction debutta domenica 23 febbraio in prima visione su Rai 1.
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV