Ludovica Nasti continua a sorprendere. La giovanissima attrice napoletana, giunta alla ribalta grazie al ruolo di Raffaella "Lila" Cerullo nella serie tv L'amica geniale, sarà Anna Frank, la tredicenne ebrea che subì le persecuzioni razziali dei Nazisti e raccontò l'angoscia e la speranza per un mondo migliore nel suo celebre Diario. Come rivelato da Tv Sorrisi e Canzoni, la piccola star originaria di Pozzuoli interpreterà la ragazzina costretta a vivere per due anni in una soffitta di una casa di Amsterdam, per sfuggire alle persecuzioni: non si sa ancora se per un film televisivo, una nuova serie o addirittura un progetto cinematografico.
Ludovica Nasti, Anna Frank il suo futuro
Classe 2006, Ludovica Nasti si prepara a questo ruolo difficile (in passato Anna Frank è stata interpretata da Millie Perkins, Melissa Gilbert e Ellie Kendrick) mentre sono in corso le riprese della seconda stagione de L'amica geniale. Chiusa l'esperienza con la saga tratta dal ciclo di romanzi di Elena Ferrante, Ludo si dedicherà ai "racconti dell'alloggio segreto" dopo altre due esperienze significative.
La Nasti è infatti entrata nel cast di Un posto al sole, la più longeva soap opera italiana. L'attrice, a partire dalla puntata del 6 giugno, vestirà i panni di Mia Parisi, la sorella di Alex (Maria Maurigi). "È una ragazza con una forte personalità e un po' monella", ha raccontato Ludo a Tv Sorrisi e Canzoni. Ma non finisce qui.
Ludovica Nasti, Un posto al sole e il cinema dopo Lila
Subito dopo L'amica geniale, la giovane attrice ha recitato nel film Rosa Pietra e Stella, debutto nel cinema di finzione del documentarista Marcello Sannino. Un film indipendente che racconta la storia di una giovane madre (Ivana Lotito, Azzurra di Gomorra) che fa affari con gli immigrati per conto di un avvocato. Quando i servizi sociali le portano via la figlia (la Nasti), proverà a riconquistarla con l'aiuto di un 40enne algerino (Fabrizio Rongione, attore belga di origini italiane scoperto dai fratelli Dardenne nel film Rosetta, Palma d'oro a Cannes 1999).
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicanasti_official/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV