Il ladro più amato e famoso del mondo nato dalla fantasia di Monkey Punch torna in televisione. Sky Atlantic ha deciso di dedicare una programmazione speciale a Lupin III, il truffatore ispirato al protagonista dei vari romanzi di Maurice Leblanc, il celebre Arsène Lupin. Dodici film della saga saranno trasmessi in una maratona non-stop dal 29 maggio al 7 giugno 2020 sul canale 111 del bouquet, ribattezzato per l'occasione Sky Atlantic Lupin III.
Lupin III, film arrivano su Sky: la lista
I film saranno anche disponibili sul servizio on demand di Sky e sulla piattaforma di streaming NOW TV. Ecco i 12 titoli.
Lupin III - Bye Bye Liberty: Scoppia la crisi!
Lupin organizza il colpo del secolo: il furto della Statua della Libertà. Al suo interno si trova un diamante capace di mandare in tilt i computer di tutto il mondo. La regia è di Osamu Dezaki.
Lupin III - Il mistero delle carte di Hemingway
Secondo special di Lupin III, sempre diretto da Dezaki: Lupin è alla ricerca di un tesoro che il grande scrittore Ernest Hemingway avrebbe scoperto durante uno dei suoi famosi viaggi sull'isola di Kolkaka.
Lupin III - Ruba il dizionario di Napoleone
Stavolta Lupin vuole rubare un tesoro che è appartenuto a suo nonno e a suo padre: per farlo deve trovare il dizionario di Napoleone, diventato nel frattempo il premio di una rischiosa gara automobilistica.
Lupin III - Il tesoro degli Zar
A San Antonio, in Texas, è nascosto l'oro che una guardia della sicurezza russa ha ricevuto in dono dalla famiglia Romanov per aver salvato loro la vita durante la rivoluzione. Lupin, Jigen e Fujiko si piombano sull'obiettivo.
Lupin III - Viaggio nel pericolo
Nel quinto special televisivo, Lupin e Zenigata si trovano per la prima volta dalla stessa parte. Il loro obiettivo è contrastare l'organizzazione Shotshell, una banda di trafficanti di armi che causa guerre per procurarsi nuovi mercati.
Lupin III - All'inseguimento del tesoro di Harimao
Il settimo speciale conduce Lupin e la banda sulle tracce di un leggendario bandito giapponese vissuto durante la Seconda guerra mondiale. Secondo la leggenda, Harimao ha nascosto un tesoro che ammonta ad 800 miliardi di dollari.
Lupin III - Le tattiche degli angeli
Questa volta Lupin punta a rubare il frammento di un UFO schiantatosi a Roswell e ora custodito nell'Area 51: sulla sua strada, oltre a Zenigata, ci sono le amazzoni "Bloody Angels". La regia è di Shigeyuki Miya.
Lupin III - Il segreto del diamante penombra
L'ottavo special televisivo vede il ladro alle prese con la metà mancante del diamante penombra, la chiave per accedere all'immenso tesoro della tribù marocchina dei Ghelti.
Sky Atlantic: Lupin III è di casa
Il ciclo speciale di Sky passa dai primi lungometraggi fino a quelli più recenti.
Lupin III - Un diamante per sempre
Grazie all'amico Mark, Lupin scopre il luogo nel quale trovare un frammento di meteorite che potrebbe condurlo ad un leggendario tesoro nascosto.
Lupin III - Tokyo Crisis: Memories of Blaze
Mentre Zenigata si innamora di una giovane giornalista di nome Maria, Lupin ne approfitta per avvicinarsi ad alcune preziose lastre fotografiche grazie alle quali è possibile giungere ad un tesoro.
Lupin III - Walther P38
Un falso messaggio inganna Lupin e lo trascina nella villa del vicepresidente degli Stati Uniti, che viene ucciso dai mercenari dell'organizzazione Tarantola. La Walther P38 argentata è quella che Lupin aveva da giovane e che colpisce (a morte?) Zenigata. La regia è di Hiroyuki Yano.
Lupin III - Tutti i tesori del mondo
Nel sedicesimo special, Fujiko e Lupin sono rapiti da Malkovich, un criminale evaso da Alcatraz: il fuorilegge costringe il ladro a sottrarre dal Museo del Grand Betta "l'occhio del toro", una pietra preziosa che, si dice, sia maledetta.
Siete pronti a gustare questa imperdibile maratona su Sky in ricordo di Monkey Punch?
Foto: TMS Entertainment/Sky
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV