Made in Sud torna in tv. A garantirlo è stato Carlo Freccero, neo-direttore di Rai2. Già durante la conferenza stampa di presentazione dei nuovi programmi della rete, Freccero aveva assicurato che la trasmissione comica, andata in onda dal 2012 al 2017, sarebbe rientrata nei palinsesti del canale. In un'intervista successiva concessa a Radio CRC (Centro Radiodiffusione Campania), il direttore ha annunciato come data d'esordio quella di venerdì 25 gennaio. Ma non finisce qui. Freccero si è addirittura sbilanciato sul nome del conduttore che potrebbe subentrare a Gigi D'Alessio, discusso successore di Gigi e Ross nell'ultima edizione dello show.
Made in Sud 2019: ritorno su Rai2 da 25 gennaio
"Fare tv è come fare il calcio. Fare il palinsesto è come fare la formazione", ha detto Freccero a Radio CRC. "Napoli? Per me è un città importante. Il 25 parte la nuova edizione di Made in Sud con una novità assoluta. Non posso dire niente perché non ho ancora firmato il contratto. Mi piacerebbe avere come presentatore Stefano De Martino. Purtroppo non so se verrà perché è conteso con Mediaset".
Il ballerino, ex di Belén Rodríguez, è quindi l'asso nella manica per il ritorno televisivo del programma comico. Resta da capire se De Martino, napoletano verace, vorrà accettare bypassando il ruolo da opinionista per la prossima edizione de L'Isola dei Famosi.
Stefano De Martino, lezioni di napoletano per Freccero
Made in Sud rientra nel piano rivoluzionario che Freccero ha approntato per la nuova Rai2. Le novità e le cancellazioni che ci saranno hanno già fatto discutere e storcere il naso a molti. Adesso permane soltanto il dubbio sulla collocazione in palinsesto di Made in Sud: l'esordio è stato annunciato al venerdì sera, slot occupato ora dalle repliche della prima stagione di The Good Doctor. La seconda stagione delle avventure del dottor Shaun Murphy troverà quindi un giorno diverso?
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/MadeInSud/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV