La Rai ha fortemente rischiato di perdere per la seconda volta una delle sue conduttrici di punta: Mara Venier. A rivelarlo è stata direttamente la presentatrice veneta che, in un'intervista concessa a Blogo a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Domenica In, ha raccontato di aver ricevuto "un'offerta meravigliosa" che l'ha fatta tentennare (se non qualcosa in più), ma alla fine ha scelto di restare fedele a Mamma Rai e presto torneremo a vederla in televisione, come sempre la domenica pomeriggio con Domenica In.
Mara Venier ha pensato di lasciare la Rai
"I miei dubbi erano legati ad una offerta meravigliosa, bellissima che ho ricevuto. Ci ho pensato molto a cosa fare, poi alla fine ho deciso di rimanere in Rai. Ma c'è stato un momento di riflessione" ha raccontato Mara Venier. "Domenica In è il programma che mi ha dato tutto, mi ha dato l'affetto del pubblico. E forse proprio il pubblico mi vuole la domenica pomeriggio, sono una di loro, la vicina di casa un'amica. Non ho mai ricevuto tutto questo amore, probabilmente perché l'anno scorso sono stata proprio me stessa" ha proseguito.
Da chi è arrivata quest'offerta meravigliosa? La presentatrice non ha voluto rivelarlo ma tutti gli indizi portano alla regina di Canale 5 Maria De Filippi, grande amica della stessa Venier: "Non faccio nomi, ma la persona che mi aveva offerto tante cose belle è una persone alla quale voglio molto bene e alla quale sono molto riconoscente" ha raccontato.
Mara Venier: Domenica In e la rivalità con Barbara D'Urso
Mara Venier ha anche parlato della rivalità con Barbara D'Urso che, su Canale 5, conduttirce di Domenica Live: "Quella con Barbara d'Urso è stata una bella sfida, ci abbiamo giocato tutti. La decisione di Mediaset di posticipare l'inizio di Domenica Live non ha modificato la mia Domenica In. Certamente questa competizione e tutto quello che c'era intorno un po' mi disturbava, per l'affetto che c'è con Barbara".
"Quando ha poi deciso di ridimensionare la domenica pomeriggio, un po' mi sono rilassata e ho pensato che potessi permettere di alleggerire un po' a Domenica In. Barbara l'ho incontrata in treno recentemente, ci siamo abbracciate. Come abbiamo sempre fatto da 20 anni a questa parte. La competizione non ha lasciato il segno. Eravamo amiche e siamo amiche" ha poi concluso Mara Venier.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV