Mai deludere un fan cresciuto con Lord Voldemort come modello. È quello che stanno sperimentando i vertici Mediaset, colpevoli di aver cancellato senza motivo la consueta maratona annuale di Harry Potter, annunciata da settimane e sparita all'improvviso dalla programmazione. Il primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, previsto per venerdì 10 gennaio 2020, è scomparso dai palinsesti lasciando di stucco gli appassionati. Su Canale 5 c'è la seconda puntata del Grande Fratello Vip, su Italia 1 va in onda Giustizia privata, legal thriller con Jamie Foxx e Gerard Butler.
Harry Potter Italia 1 2020: scoppia il caos
Proprio nel giorno in cui a New York apre il più grande negozio dedicato al maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, gli appassionati della scuola di Hogwarts sono rimasti a bocca asciutta. L'hashtag #HarryPotter è subito balzato in cima alla classifica dei trend topic su Twitter.
Molti utenti non hanno apprezzato proprio la scelta di Mediaset: "Qualcuno negli uffici di Mediaset ha pensato: 'Togliamo la maratona Harry Potter, diamo spazio ad Alfonso Signorini'. Faceva bene il signore oscuro ad odiare i Babbani", "Mediaset, siamo cresciuti con Lord Voldemort. Siamo vendicativi", "Sono due volte che viene rimandata la maratona di Harry Potter. Sì, l'avrò visto trilioni di volte, ma noi Potterheads non smetteremo mai di amarlo. E sì, sono incazzata nera perché non è assolutamente giusto cambiare la programmazione all'ultimo secondo!".
Harry Potter in tv: Mediaset rimanda la maratona
L'annullamento della maratona è stato vissuto malissimo da tanti altri: "Ho aspettato la maratona di Harry Potter come Silente che ha aspettato una vita per raccontare la verità a Harry e voi me la cancellate", "Cioè io nella mia vita non ho mai visto Harry Potter e ora che finalmente volevo fare questo passo e seguire la maratona voi di Mediaset mi fate questo?", "Harry Potter è quella saga capace di scatenare l'ira del popolo italiano per il rinvio di una settimana della maratona 'dopo tutto questo tempo'".
Smaltita la rabbia, Mediaset ha rassicurato tutti i Potterheads: la maratona di Harry Potter è stata soltanto posticipata, non cancellata. Il primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, andrà in onda su Italia 1 venerdì 17 gennaio alle 21:20. Salvo imprevisti.
Fonte foto: https://twitter.com/HarryPotterFilm
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV