Mediaset si lascia alle spalle quello che Pier Silvio Berlusconi definisce "un anno complicatissimo" e presenta i palinsesti della stagione 2021-2022 con grossa fiducia verso il futuro. Ci saranno molte conferme e poche novità tra i programmi che si vedranno sulle tre reti del Biscione a partire da settembre. I punti di forza restano i soliti: l'intrattenimento classico; i reality, da L'isola dei famosi al Grande Fratello passando per il ritorno de La talpa; gli eventi.
Mediaset: il palinsesto dell'autunno 2021 e del 2022
I palinsesti Mediaset ripartono dai big: sono rinnovati i contratti di Maria De Filippi, Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Ezio Greggio, Roberto Giacobbo, Nicola Savino, Piero Chiambretti, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.
Canale 5: il palinsesto dell'autunno 2021
Canale 5 è la rete che cambia di più. Incassato l'addio di Alessia Marcuzzi consumato via social, l'ammiraglia rivoluziona la programmazione della domenica: via Domenica Live di Barbara D'Urso (che resta soltanto con Pomeriggio Cinque, pure quello accorciato e corretto), al suo posto arrivano il rifacimento di Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo e lo speciale di Verissimo con Silvia Toffanin.
Le altre novità sono Star in the Star con Ilary Blasi, Scherzi a parte con Enrico Papi, il ritorno di All Together Now con Michelle Hunziker, alla quale vengono affidati due speciali natalizi dedicati ai bambini.
Bisogna aspettare la primavera del 2022 per vedere La domenica del villaggio (una gara tra borghi condotta da Gerry Scotti), La talpa e L'isola dei famosi, la novità Big Show, un varietà di Pio e Amedeo, un concerto per i 70 anni di Renato Zero, le edizioni di C'è posta per te e Amici e Avanti un altro nella prima serata domenicale.
- Lunedì: Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini e le opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe
- Martedì: Champions League; Caduta libera; Film
- Mercoledì: Fiction, tra cui Luce dei tuoi occhi, Giustizia per tutti e Una famiglia perbene
- Giovedì: Star in the Star; Eventi, tra cui tre speciali di Zelig e uno con Claudio Baglioni
- Venerdì: Grande Fratello Vip
- Sabato: Tú sí que vales
- Domenica: Scherzi a parte; All Together Now
Italia 1: il palinsesto dell'autunno 2021
Italia 1 presenta piccole variazioni. La più rilevante è Mistery Land, una sorta di spin-off di Freedom - Oltre il confine (confermato con Roberto Giacobbo) con Aurora Ramazzotti e Alvin, indagatori di misteri come i Templari e il mostro di Lockness. Buoni o cattivi, nuovo programma d'informazione con Veronica Gentili, occupa il martedì prima del ritorno de Le iene con una rinnovata coppia di conduttori.
Il mercoledì arrivano le novità: lo show comico Honolulu; Ritorno a scuola con Nicola Savino e vip a confronto con gli studenti; il talent per i più piccoli Talentissimo me. Quando riprende il campionato di Serie A torna pure Tiki Taka con Piero Chiambretti, per il quale si pensa anche ad una striscia quotidiana.
- Lunedì: Mistery Land; Freedom - Oltre il confine
- Martedì: Buoni o cattivi; Le iene
- Mercoledì: Honolulu; Ritorno a scuola; Talentissimo me
- Giovedì: Serie Tv
- Venerdì: Le iene
- Sabato: Serie Tv e Film per la famiglia
- Domenica: Film
Rete 4: il palinsesto dell'autunno 2021
Rete 4 resta immutata: per il direttore Sebastiano Lombardi, squadra che vince non si cambia. Le prime serate principali sono tutte a base d'informazione e approfondimento. L'unica variazione è Zona Bianca con Giuseppe Brindisi al mercoledì, che non va in pausa durante l'estate e si insedia direttamente nel palinsesto autunnale.
La stacanovista del canale rimane Barbara Palombelli, sempre al timone di Stasera Italia nell'access prime time (ma senza prime serate) e di Forum nel daytime su Canale 5 e al primo pomeriggio su Rete 4.
- Lunedì: Quarta Repubblica
- Martedì: Fuori dal coro
- Mercoledì: Zona Bianca
- Giovedì: Dritto e Rovescio
- Venerdì: Quarto grado
- Sabato: Film
- Domenica: Film
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV