La Rai ha risolto il contratto con Memo Remigi, entrato da due anni nel cast fisso del programma Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Fatale è stata la palpata che il crooner ha fatto al fondoschiena di Jessica Morlacchi durante la chiusura di puntata della trasmissione. La prima a prendere provvedimenti era stata la stessa Bortone: la conduttrice ha annunciato in diretta la sospensione del cantante che "si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato: in questo programma, in quest'azienda e in nessun luogo".
Memo Remigi palpa Jessica Morlacchi: licenziato dalla Rai
L'episodio è diventato virale quando il video è stato diffuso sui social. Esploso il caso, nonostante Remigi avesse spiegato di essere "fuori dal programma per fare degli esami", la Rai ha deciso di intervenire risolvendo il contratto con l'ex Propaganda.
A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell'Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all'interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell'Azienda ha confermato la violazione delle norme.
Remigi, 84 anni, si è giustificato dicendo a Fanpage che in studio c'è sempre stata un'atmosfera goliardica tra lui e la Morlacchi e che la sua non è stata una molestia: si è trattato di "un gesto involontario".
Io cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Le ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l'età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona.
Memo Remigi Jessica Morlacchi, il video e la difesa del cantante
Il cantante è tornato sull'accaduto intervenendo a La Zanzara su Radio 24. Incalzato da Cruciani, Remigi dichiara di non aver mai molestato nessuno: da quando è scoppiato il terremoto mediatico, sta provando a contattare la Morlacchi e Serena Bortone ma senza successo. Nessuno gli risponde "e non capisco perché".
Forse c'è rimasta male ma abbiamo sempre giocato e scherzato, anche per rendere più piacevoli i rapporti. Cazzo, scrivi sui social qualcosa e dì che Remigi non è un vecchio libidinoso.
Nel frattempo, Morgan ha aggiunto Remigi nella chat "Rinascimento e Dissoluzione", che ha aperto insieme a Vittorio Sgarbi, e gli ha proposto di cantare insieme una canzone a luci rosse che ha composto per l'occasione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV