Mentre ero via arriva al gran finale. La sesta e ultima puntata va in onda giovedì 9 maggio alle 21.25 su Rai1. L'intrigante melò-mystery con Vittoria Puccini, terzo capitolo (dopo Un'altra vita e Sorelle) dell'ideale collection di storie incentrate sul tema della rinascita femminile firmate da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, conoscerà finalmente la sua soluzione: ecco tutte le anticipazioni. Nel precedente episodio, Monica ha messo a rischio qualsiasi cosa pur di restare accanto ai suoi figli e scovare la verità sul suo passato. Le sue indagini hanno ancora come obiettivo l'azienda farmaceutica di famiglia e i ricordi irrisolti della sua storia con Gianluca (Paolo Romano).
Mentre ero via, ultima puntata il 9 maggio 2019
Separatamente, anche Stefano (Giuseppe Zeno) sta proseguendo le sue ricerche ma ha visto addirittura la sua vita e quella dei suoi cari messe a repentaglio. Senza che se ne rendano conto, però, la verità inizia a delinearsi davanti agli occhi dei due: Monica capisce di cosa sia stata colpevole e di cosa innocente.
Niente tuttavia è come sembra: un alleato, che sembrava tale, si rivela un nemico e gli equilibri si capovolgono, fino al colpo di scena finale. L'erede della casata Grossi ritrova infatti la propria memoria ma deve fare i conti con una definitiva e sconvolgente rivelazione.
Mentre ero via, anticipazioni sesta e ultima puntata
"Monica – ha raccontato la Puccini in un'intervista a Il Giornale Off – è una donna che, dopo essersi svegliata in ospedale, dopo quattro mesi di coma, trova la forza di guardarsi dentro, all'interno di se stessa, senza aver paura dei suoi lati più oscuri". Un personaggio che le è servito, fino alla fine, per imparare che "spesso l'immagine che abbiamo di noi stessi è una proiezione mentale influenzata da tanti fattori esterni". Un fattore narrativo chiave per il successo di una fiction come Mentre ero via.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV