Miss Italia 2018 è arrivato al momento decisivo della finale. L'atto conclusivo del concorso di bellezza andrà in onda lunedì 17 settembre alle 21.10 su La7, per la prima volta in diretta dagli studi televisivi Infront di Milano. Sarà uno show moderno e al tempo stesso tradizionale, ha garantito Patrizia Mirigliani, organizzatrice e patron dell'evento. La 79° edizione vedrà le finaliste sfidarsi tra coreografie, prove e confronti. Sei le fasi delle eliminazioni che ridurranno il numero delle miss da 33 a 15, poi a 10, a 5, a 3, a 2 e infine al nome di Miss Italia che prenderà il posto di Alice Rachele Arlanch.
Miss Italia 2018: La7 trasmette la finale
La giuria artistica, che esprimerà palesemente la propria preferenza, è composta dai presidenti Massimo Lopez e Tullio Solenghi, coadiuvati da Maria Grazia Cucinotta (unica donna), Alessandro Borghese, Pupo, Andrea Scanzi e Filippo Magnini. Il pubblico da casa potrà votare con il televoto (da telefono fisso: 89.41.00; via SMS: 47.70.471) fino ad un massimo di 5 voti da ciascuna utenza.
I conduttori sono Francesco Facchinetti (al terzo anno consecutivo) e per la prima volta Diletta Leotta, per sua stessa ammissione miss mancata (venne esclusa alle pre-selezioni nel 2009). Una fascia speciale sarà dedicata a Fabrizio Frizzi, che dal 1988 al 2002 e poi nel 2011 e 2012 è stato il padrone di casa del concorso.
Lo show vedrà anche tanta musica dal vivo con le esibizioni di Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno, Ofenbach (duo francese dance pop), Fred De Palma e Ana Mena (gli autori del tormentone D'estate non vale).
Miss Italia 2018, concorrenti in finale: le 33
Le finaliste sono 33. Tra queste, la trentina Giulia Auer ha conquistato il titolo di Miss Eleganza 2018; Deborah Agnone, ovvero Miss Cinema Sardegna, è già mamma; Marta Murru, Miss Liguria e Miss Sorriso 2018, fa parte della nazionale italiana di nuoto sincronizzato e ha vinto la medaglia d'argento ai campionati mondiali di Budapest e agli europei di Glasgow. Poi c'è Chiara Bordi, ovvero la diciottenne di Tarquinia che ha colpito il pubblico perché ha una protesi al posto della gamba sinistra.
La sua determinazione non le ha impedito di beccarsi insulti idioti sui social, ai quali ha risposto su Instagram così: "A me della vittoria non interessa niente. Sto facendo tutto questo per mostrare alle persone ottuse (appunto) che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte. Che la diversità non è vincolante, che la vita non si interrompe mai ed è sempre bella, anche quando sembra che ce l’abbia con te. Che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima, tutto sta nel saper reagire".
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/PMirigliani/
Fonte foto: https://www.facebook.com/missitalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV