I Mondiali di calcio femminile sono l'appuntamento televisivo dell'estate per tutti gli amanti dello sport. Dal 7 giugno al 7 luglio 2019, la Coppa del Mondo sbarca in Francia e vedrà la nazionale italiana, guidata dalla cittì Milena Bertolini, tornare a disputare la fase finale dopo vent'anni. L'allenatrice si affida al blocco delle campionesse d'Italia della Juventus Women, capitanate da Sara Gama, per passare un girone durissimo, che include avversarie del calibro di Australia e Brasile. La copertura tv dell'evento è affidata a Sky e Rai.
Mondiale femminile 2019 in tv: dove vederlo
Sky Sport Mondiali (canale 202) trasmette la competizione in pay con una copertura totale. Sulle reti della tv satellitare sarà possibile seguire tutti i 52 incontri, dal temuto Gruppo B di Germania, Cina, Spagna e Sud Africa al Gruppo F di Stati Uniti, Tailandia, Cile e Svezia.
Il match inaugurale Francia-Corea del Sud sarà trasmesso in chiaro da Rai Sport venerdì 7 alle ore 21, in diretta dal Parco dei Principi di Parigi. L'Italia è inserita nel Gruppo C con Brasile, Australia e Giamaica. La Rai manderà in onda in diretta e in chiaro su Rai 2 e Rai Sport le tre sfide del girone delle azzurre e le partite delle avversarie.
Mondiali femminili 2019, Rai trasmette l'Italia
Si comincia domenica 9 giugno alle ore 13 contro l'Australia (Rai2), mentre Brasile-Giamaica va in onda su Rai Sport alle 15:30. L'appuntamento successivo è giovedì 13 giugno con Australia-Brasile (ore 18) e venerdì 14 sempre alle 18 con Italia-Giamaica. Martedì 18 giugno partite decisive del Gruppo alla stessa ora, le 21: Italia-Brasile e Giamaica-Australia.
Passata la fase a gironi, le quattro sfide degli ottavi di finale, tutti i quarti di finale, le semifinali, la finale per il terzo posto e la finalissima verranno trasmesse da Rai 2 e Rai Sport in simulcast con Sky. Tormento, precursore dell'hip hop in Italia con i Sottotono, ha realizzato con J-Ax la sigla della Coppa del Mondo femminile di Sky Sport, intitolata Acqua su Marte.
Fonte foto: https://www.facebook.com/fifawomensworldcup
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV