La Rai ha deciso di organizzare un fitto calendario natalizio di classici Disney per rallegrare le giornate festive, così da riportare in auge non solo dei classici amati da grandi e piccini, ma anche dei film in grado di risvegliare ed alimentare buoni sentimenti. Una scelta ideale durante il periodo natalizio.
I Film prefestivi
La programmazione inizierà a partire da venerdì 21 dicembre 2018, quando su Rai 2 sarà trasmesso in prima serata Maleficent, film del 2014 con protagonista Angelina Jolie nei panni di Malefica, l'antagonista della Bella addormentata nel bosco. Uno spin-off del classico Disney che insegna che anche chi è cattivo deve essere compreso.
Sabato 22 dicembre 2018, invece, si continua sempre su Rai 2 e in prima serata con Rapunzel - L'intreccio della torre, basato sulla fiaba "Raperonzolo", dei fratelli Grimm e realizzato interamente in CGI, diventando il lungometraggio d'animazione più costoso della Disney.
I film di Natale e Santo Stefano
Durante le feste, invece, si parte con i classici veri e propri, partendo la sera di Natale con Biancaneve e i sette nani, che andrà in onda su Rai 1 in prima serata. Il principale, più vecchio e più famoso classico Disney, prodotto nel 1937 e uno dei film che hanno rivoluzionato la storia del cinema.
Si passa, poi, a Santo Stefano con Cenerentola, che andrà in onda sempre in prima serata su Rai 1. Si tratta di un'altro dei più famosi e vecchi classici della Disney, datato 1950, e uno dei più importanti in quanto proprio grazie ad esso fu coniata la definizione di "Classico Disney".
La programmazione continua dopo le feste!
La programmazione "natalizia" continuerà anche dopo le feste, molto oltre dopo le feste. Prima ci sarà, in prima serata su Rai 1, La bella addormentata nel bosco, che andrà in onda giovedì 27 dicembre 2018 , così a chiudere il ciclo iniziato con Maleficent.
Come extra, poi, considerato che andrà in onda il 25 gennaio 2019, ci sarà Mary Poppins, un grande classico del 1964 il cui sequel uscirà, dopo oltre 50 anni nel dicembre 2018.
Nel 2019, oltretutto, dovrebbe partire anche Disney+, il nuovo servizio in streaming della Disney, che dovrebbe garantire tutti questi film in streaming e molti di più!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV