Nero a metà, la nuova serie con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz per la regia di Marco Pontecorvo, torna su Rai 1 con la quarta puntata lunedì 10 dicembre alle 21:25. Amendola è entrato subito nel cuore del pubblico con il suo ispettore Carlo Guerrieri, che unisce la grinta stropicciata e dolente dei detective d'altri tempi con le contraddizioni comiche e drammatiche degli italiani di oggi. Due casi difficili lo attendono in questo nuovo appuntamento. Nel settimo episodio (il primo di serata), una giovane rapper viene trovata morta sul tetto di un autobus ed è necessario stabilire se si è trattato di omicidio o di suicidio.
Nero a metà, quarta puntata del 10 dicembre: la trama
La risposta al caso, apparentemente semplice, si rivela nel corso delle indagini non così scontata. Nel frattempo, tra Alba (Rosa Diletta Rossi) e Malik la tensione continua a crescere e lo stesso vale per Muzo (Fortunato Cerlino) e la moglie Olga (Caterina Shulha), che si ritrovano loro malgrado a dover lavorare insieme.
Cristina (Alessia Barela), intanto, ha deciso di lasciare Franco e si è finalmente trasferita. Micaela Carta (Antonia Liskova), invece, sta cercando di coinvolgere Santagata (Roberto Citran) nelle indagini del caso Bosca. Riuscirà a trovare un alleato in questo caso?
Nero a metà, anticipazioni episodi 7 e 8
Nell'ottavo episodio, il secondo di serata, Carlo e Malik sono chiamati ad indagare sullo strano ritrovamento di un cadavere. Il corpo è stato infatti rinvenuto in una gioielleria italiana a Chinatown e il caso diventa subito più difficile del previsto. Alba, nel frattempo, ha trovato il coraggio di lasciare Riccardo (Giulio Cristini) e ha deciso di tornare a vivere con il padre. Mentre accade tutto questo, le indagini sul caso Bosca vanno avanti su due strade parallele: da una parte Malik porta avanti un percorso per conto suo; dall'altra, Carlo riceve l'inatteso aiuto di Olga, diventata ormai sua alleata.
Fonte foto: https://twitter.com/Raiofficialnews
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV