Fra le telenovelas italiana più amate e seguite sul piccolo schermo vi è senza dubbio quella partenopea, Un posto al sole che è stata la prima soap opera interamente prodotta in Italia ed anche la più longeva dato che solamente lo scorso 21 ottobre 2016, ha festeggiato le sue prime 20 candeline di messa in onda. Un posto al sole è ambientata nella splendida città Napoli e le trame seguono le storie di alcune famiglie che vivono a Palazzo Palladini che si trova sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al mare e al Vesuvio. Attualmente fra i personaggi principali della serie, ha catturato molto l'attenzione dei fan quello di Marina Giordano (nata Rezio, precedentemente coniugata Ferri e Ranieri) .
Un posto al sole: il personaggio di Marina
Il personaggio di marina all'interno della telenovela Un posto al sole è presente esattamente dal 4 febbraio del 2003 e viene interpretato dall'attrice Nina Soldano. Marina è una donna arrivista e priva di scrupoli, molto sensibile al fascino del potere e del denaro ma riesce ad innamorarsi di Roberto Ferri, una relazione questa per nulla facile.
Chi è Nina Soldano
Di origine pugliese, Antonina "Nina" Soldano è nata a Pisa il 26 marzo del 1963.Il suo esordio sul piccolo schermo risale al 1985 quando partecipa come concorrente al varietà Fantastico 6. Nel 1987 prende parte ad Indietro tutta di Renzo Arbore e successivamente nel 1992 recita insieme a Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, in un episodio di Casa Vianello. Ha preso parte a molte fiction come: In nome della famiglia, Incantesimo,Professione fantasma, Non lasciamoci più, Casa famiglia, Un caso di coscienza e Il giudice Mastrangelo.
Nina è anche nel cast della soap Ricominciare ma il successo e la fama arrivano per lei soprattutto nel 2003 quando viene scelta per interpretare il ruolo di Marina Giordano nella soap opera italiana di successo, Un posto al sole.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV