La Notte della Taranta 2019, in onda il 24 agosto su Rai2 in diretta da Melpignano, avrà due nomi speciali al timone: Belén Rodriguez e Stefano De Martino. La coppia d'oro del gossip, tornati insieme dopo anni di separazione e (secondo i tabloid) con un altro figlio in arrivo, seguirà la ventiduesima edizione del Concertone che ogni anno rinnova la musica tradizionale della Grecia Salentina. Belén e De Martino, fortemente voluti dal direttore di rete Carlo Freccero, saranno protagonisti di interviste e commenti a caldo con gli artisti che si esibiranno.
Notte della Taranta 2019, maestro concertatore annuncia gli ospiti
Fabio Mastrangelo, il maestro concertatore che proporrà quest'anno l'incontro tra pizzica e musica sinfonica, ha anche annunciato i primi due ospiti italiani del Concertone: a salire sul palco di Melpignano saranno Elisa e Gué Pequeno.
Per il debutto della Notte della Taranta sulla tv generalista (in passato è stata trasmessa da Rai4 e Rai5), Freccero ha voluto fare le cose in grande. "Voglio fare della Notte della Taranta il Sanremo estivo", ha dichiarato il direttore a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento che si è tenuta, con i vertici della Regione Puglia, a Mosca, dove Mastrangelo vive da 20 anni e dirige la Russian Philharmonic Orchestra. Ma per Rodriguez e De Martino le sorprese non finiscono qui.
Belen e Stefano di nuovo insieme (a Melpignano e Castrocaro)
Stando a quanto riportato da TvBlog, Freccero vuole affidare alla coppia anche la conduzione del Festival di Castrocaro, in scena il prossimo 3 settembre nella piazza d'Armi di Terra del Sole. "Non posso confermare quanto scritto sul web – ha dichiarato in merito la sindaca della città termale, Marianna Tonellato – ma le voci emerse si proiettano nella giusta direzione".
La 62esima edizione del Voci Nuove, la prima targata Lucio Presta con la sua Arcobaleno Tre, potrà quindi contare con tutta probabilità su Belén Rodriguez e Stefano De Martino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV