Food Network e HGTV sono le due reti dedicate a cibo e casa del gruppo Discovery. I loro programmi per la stagione televisiva 2020-2021 sono un mix di ritorni, cavalli di battaglia dei canali e novità assolute, soprattutto per quanto riguarda Food Network. Il direttore Gesualdo Vercio ha promesso un palinsesto focalizzato sul racconto dei sapori del Sud: scopriamo perché.
Food Network: programmi del 2020/21
Si guadagnano la riconferma i cinque programmi di punta della rete. Parliamo di Fatto in casa per voi, la trasmissione con la food blogger Benedetta Rossi; Food Advisors, la guida itinerante ai piatti tipici delle città visitate da Simone Rugiati; L'Italia a morsi con le ricette succulente di Chiara Maci; Uno chef in fattoria con la vita a contatto con la natura di Roberto Valbuzzi, già giudice di Cortesie per gli ospiti; Pane olio e fantasia, le ricette della tradizione toscana di Enrica Della Martira, ex concorrente e finalista di Masterchef e ora cuoca a tempo pieno.
La prima novità è rappresentata dalla versione "espansa" di Giusina in cucina - Gusto e tradizione palermitana: lo show dell'ufficio stampa Giusi Battaglia, siciliana trapiantata a Milano, va oltre il web e le pillole e diventa una serie vera e propria.
La seconda new entry nel palinsesto di Food Network è In cucina con Imma e Matteo, format nel quale i coniugi Polese, figlia e genero di Don Antonio, lasciano "il castello delle cerimonie" per condividere le ricette di famiglia tipiche della tradizione campana.
HGTV: programmi tv del 2020/21
Home & Garden Tv è l'ultimo arrivato nel gruppo Discovery. Per la sua prima stagione ufficiale, propone alcune interessanti anteprime. Il palinsesto poggia sempre sui tre classici: Casa su misura, Vado a vivere... Minicase e Ho vinto la casa alla lotteria.
Il primo asso nella manica è Paola Marella: alla conduttrice di Cerco e vendo casa su Real Time è affidato Fuorisalone di HGTV, la prima produzione italiana della rete. La Marella si destreggia tra consigli, dritte e novità sul mondo del design, dell'architettura eco-sostenibile e della ristrutturazione.
A HGTV rispunta pure Manuel Casella: l'ex modello e fidanzato di Amanda Lear presenta Ok, la casa è giusta, gioco in cui due coppie di concorrenti si sfidano in diverse città italiane per cercare di indovinare il prezzo di vendita di tre immobili.
Numerosi, infine, i titoli internazionali, tra i quali spicca Celebrity Iou dei "fratelli in affari" Jonathan e Drew Scott.
Il format è intrigante: le star di Hollywood mostrano la loro gratitudine a qualcuno di davvero importante nella loro vita aiutandolo a rinnovare casa. Tra i protagonisti ci sono Brad Pitt, Jeremy Renner, Viola Davis, Melissa McCarthy, Rebel Wilson e Michael Bublè.
Foto copertina: https://www.facebook.com/fattoincasadabenedetta
Foto interna: https://www.facebook.com/giusinaincucina/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV