Peacock, una delle più importanti piattaforme streaming, arriva in Italia. Sky ha chiuso un accordo con il gruppo Comcast per trasmettere i contenuti del "pavone", il servizio on demand di NBCUniversal. Le serie tv del catalogo di Peacock saranno disponibili senza costi aggiuntivi per tutti gli abbonati di Sky in Europa. Non è ancora definita la data d'arrivo: Sky fa sapere che Peacock sarà attivo entro la fine dell'anno in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera.
Peacock in Italia su Sky: 7.000 ore di film e serie
Negli Stati Uniti si contano 54 milioni di abbonati a Peacock nell'ultimo anno. A differenza dei concorrenti Netflix, Prime Video, HBO Max, Hulu, Apple TV+ e Disney+, il "pavone" si distingue perché è l'unica piattaforma che offre come tariffa base un abbonamento gratuito con 5 minuti di pubblicità ogni 60 minuti di trasmissione.
L'approdo in Europa prevede oltre 7.000 ore di film, serie e programmi. In Italia i titoli del servizio saranno collocati all'interno del pacchetto intrattenimento di NOW e Sky Ticket. All'interno del catalogo saranno presenti le produzioni interne targate Universal, NBC, Dreamworks Animation e Illumination e quelle esterne di ViacomCBS, WarnerMedia e Lionsgate.
Tra le serie di maggior successo spiccano The Office e Downton Abbey, Suits e Saved by the Bell (il revival del cult Bayside School), The Equalizer (il reboot al femminile di Un giustiziere a New York) e Rutherford Falls, Young Rock e Al passo con i Kardashian.
Peacock: il catalogo delle serie tv in arrivo su Sky
Gli Originals che arriveranno in autunno sono Dr. Death (la ricostruzione della vera storia del Dottor Morte, Christopher Duntsch), la sitcom Punky Brewster (revival della serie cult degli anni Ottanta) e la comedy musicale Girls5eva. Poi toccherà a Bel-Air (il reboot di Willy, il principe di Bel-Air), Law & Order: Hate Crimes (il settimo spin-off del franchise di Dick Wolf) e Vampire Academy, l'adattamento del fantasy adolescenziale dai romanzi Young Adult di Richelle Mead.
Non mancheranno docu-serie sportive, true crime e musicali, da For Ball and Country sulla nazionale Usa di basket a Devil in Disguise sul serial killer John Wayne Gacy, passando per i film-concerto di Miley Cyrus e JoJo Siwa.
"Xfinity di Comcast è stato parte integrante del successo della nostra strategia go-to-market con Peacock negli Stati Uniti – ha dichiarato Jeff Shell, amministratore delegato di NBCUniversal – e vediamo un'opportunità simile per espanderci a livello internazionale con Sky. Siamo entusiasti di rendere disponibile Peacock per milioni di clienti Sky e di aggiungere un valore incredibile alle loro piattaforme con un catalogo premium del miglior intrattenimento di NBCUniversal incluso nel loro abbonamento".
Foto: NBCUniversal
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV