Simona Ventura sarà la conduttrice di Pechino Express 2019. Lo ha annunciato Carlo Freccero al settimanale Oggi. “Simona – ha dichiarato il direttore – è una figura storica di Rai 2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c'è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti”. Dopo The Voice of Italy, la presentatrice scalzerebbe così il "renziano" Costantino della Gherardesca anche dall'ottava edizione dell'adventure game, che dovrebbe prendere il via in autunno. Una decisione che ha colto di sorpresa persino Magnolia, la società che produce il programma.
Pechino Express, Simona Ventura conduttrice
“Stiamo lavorando da tempo sul cast dei concorrenti – ha spiegato una fonte a Panorama – ma è la prima volta che sentiamo parlare dell'ipotesi di un cambio di conduzione”. A seguito di queste voci, Freccero ha fatto alcune precisazioni a Repubblica: “Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete. C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. Io sto lavorando giorno e notte”.
“Devo consegnare a fine aprile – ha aggiunto Freccero – il palinsesto fino a dicembre, e naturalmente alla fine di settembre quello fino ad aprile 2020. Tra le ipotesi c'è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. E Simona ha questa forza. Per di più in Pechino Express ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. Ecco perché c'è questa possibilità di lavoro che va un po' oltre l'ipotesi”.
Simona Ventura, Pechino Express e tanti docu-reality
Nel corso dell'intervista a Oggi, il direttore di Rai2 ha anche aggiunto altri particolari sul ritorno in Rai di Daniele Luttazzi e sul possibile approdo in rete di Fabio Fazio. Il conduttore di Che tempo che fa presentò Fate il vostro gioco su Rai2 nel 1988 e ci tornò dal 1998 al 2001 proprio con Freccero ai tempi di Quelli che il calcio. “Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo – ha dichiarato Freccero – perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe”.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV