Da quando Marco Bellavia ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip 7, è di tendenza sui social l'hashtag #iostoconbellavia. Post e tweet sono decine di migliaia. Ma perché questo caso è stato preso così a cuore dal pubblico del reality di Canale 5? Probabilmente perché è una fotografia di tutto quello che non funziona in Italia. L'ex conduttore di Bim Bum Bam, messosi in gioco nel programma per affrontare apertamente la depressione e mostrare le sue fragilità, ha chiesto supporto agli altri concorrenti ma si è trovato davanti un muro. Anzi: vittima di bullismo ed emarginazione, ha dovuto abbandonare la trasmissione. Gli inquilini gli hanno rivolto frasi agghiaccianti come "te lo meriti il bullismo", "vai alla neurodeliri" e "ce lo siamo levati dai cogl...".
Marco Bellavia, problemi psicologici e fragilità al Gf Vip
"Papà, vola come una farfalla e pungi come un'ape. In questi anni mi hai insegnato ad essere un combattente, io voglio essere come te: non mollare", scrive sui social il figlio Filippo, citando una massima famosa di Muhammad Ali. "Marco è una brava persona, forse troppo sensibile. Ha più volte chiesto aiuto, ma nessuno in casa lo ha aiutato. Vergogna. A me hanno insegnato ad aiutare le persone in difficoltà, non a sotterrarle", aggiunge l'ex moglie, Elena Travaglia.
Il caso Bellavia esplode sui social e arriva fuori dalla casa di Cinecittà: una donna si presenta armata di megafono e indirizza insulti e rimproveri a chi non ha mostrato un briciolo di empatia nei confronti di Marco. "Siete tutti pezzi di mer... Gli avete fatto bullismo. Marco sta nel cuore di tutti gli italiani. Fate tutti schifo. Ciacci, sei un verme", grida la donna.
Questa bufera sulla settima edizione del Grande Fratello Vip sta mettendo in fuga anche gli sponsor. Amica Chips ha pubblicato un comunicato nel quale si dissocia "da chi permette tali comportamenti e li asseconda". "Amica Chips è da sempre sinonimo di amicizia, condivisione, integrazione. Il nostro intento è sempre stato quello di unire e non dividere, rallegrare ed alleggerire i momenti, non appesantirli", si legge sui profili social dell'azienda.
Marco Bellavia, malattia e "dolore mentale": parla Signorini
Alfonso Signorini promette di prendere provvedimenti verso tutti quei concorrenti che "hanno reagito in modo per noi inatteso e assolutamente condannabile, mostrando un'avidità, una mancanza totale di empatia e di solidarietà". L'ex opinionista Adriana Volpe fa nomi e cognomi. In un video su Twitter, la conduttrice ammette di non aver "mai visto tanto odio e tanta cattiveria" in quella che sarebbe dovuta essere "l'edizione dell'inclusione e della condivisione".
Ma chi ha bullizzato Marco Bellavia? Volpe li elenca uno ad uno: Elenoire Ferruzzi, Giovanni Ciacci, Carolina Marconi, Wilma Goich, Ginevra Lamborghini, Patrizia Rossetti, Gegia. Sono loro "complici e fautori di questo allontanamento" e personaggi "falsi".
Questo atto d'accusa non piace alla "nemica" Sonia Bruganelli. "Dovresti imparare a lasciare andare le cose che finiscono, cara Adriana, e non strumentalizzare fatti e persone di cui non ti importa niente. Guarda prima te stessa", replica la moglie di Paolo Bonolis, sempre via social.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV