Pio e Amedeo hanno stupito i telespettatori ma anche destato il pubblico di Sanremo con il loro sketch che ha coinvolto anche Claudio Baglioni. Nel corso della serata del Festival i due comici, noti per essere stati inviati di Le Iene ma anche ideatori e conduttori del programma di Italia 1 Emigratis, hanno dato vita ad un siparietto nel corso del quale hanno fatto più di un riferimento a Matteo Salvini. C'è da dire che la satira ha colpito qualunque parte politica, il Pd come il Movimento Cinque Stelle e c'è stato spazio anche per quasi dimenticati Mastella e D'Alema. "Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là". Comincia così il momento in cui i due tirano in ballo il Ministro dell'Interno. Che ha risposto su Twitter...
Pio e Amedeo, Salvini posta una foto su Twitter
"Nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali", hanno continuato Pio e Amedeo rivolgendosi a Claudio Baglioni. "Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene".
Tutto per arrivare ad una conclusione: far dire a Baglioni 'Prima gli italiani' così da fare in modo che il cantautore possa condurre una terza edizione, nel 2020. I due ci riescono in parte, mentre dall'altra parte dello schermo Salvini posta qualcosa sui social.
Ecco il tweet di Matteo Salvini:
Pio e Amedeo: a Sanremo si fa ancora satira politica
Nonostante Baglioni abbia sottolineato alla vigilia del Festival di Sanremo che la kermesse non sarebbe stata politica, non si poteva ovviamente pensare di non avere nel corso dellel serate nemmeno un intervento come quello di Pio e Amedeo.
In occasione della prima serata era stato Claudio Bisio con un monologo a tornare sulle frasi del cantautore sui migranti, che tante polemiche avevano sollevato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV