Questa sera su Sky, A Beautiful Mind
L'era glaciale: In rotta di collisione
L'epico inseguimento della ghianda che continua a sfuggirgli porta Scrat nell'universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno l'intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno lasciare le loro tane e imbarcarsi in un viaggio, colmo di comicità e avventura, verso nuove terre esotiche.
L'ultimo Dominatore dell'Aria
La storia di Aang, un ragazzino di soli dieci anni, erede di un lignaggio di avatar (incarnazioni delle divinità), che deve metter da parte la sua fanciullezza e farsi carico delle proprie responsabilità per fermare la guerra mortale che vede la nazione del Fuoco opposta a quelle della Terra, dell'Acqua e dell'Aria.
Poli opposti
Stefano Parisi e Claudia Torrini svolgono due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. L'amore non è al centro dei loro pensieri, ma è comunque innegabile che sia al centro delle loro vite. Il dottor Parisi cerca di riparare matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie Mariasole, staccandosi anche dall'ingombrante suocero, il dott. Beck, famoso psicologo affetto da irriducibile narcisismo. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l’implacabile avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Due poli opposti che entrano in conflitto sin dal primo incontro. Ma le cose cominciano a cambiare quando il piccolo Luca chiede di andare in terapia con il dottor Parisi. Stefano e Claudia si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica.
A Beautiful Mind: nel cast Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ed Harris, di Ron Howard
Nel 1948 John Forbes Nash jr. si trovava a Princeton con la più ambita delle borse di studio; ma non era della razza classica degli studenti che da generazioni hanno l'università nel sangue e nei modi. Piccolo borghese, un po' sciattone, testa nelle nuvole, molto scontroso, per nulla avvezzo ai riti giovanili, il matematico che sarà segnato dalla schizofrenia elabora la sua teoria economica dei giochi. Secondo lui le fluttuazioni dei mercati finanziari possono essere calcolati molto precisamente. Le sue idee non passarono inosservate e un rappresentante del Dipartimento della Difesa si presenta a lui per proporgli di collaborare. Ma la sua vita sarà segnata anche dalla malattia mentale.
The Double
L'assassinio di un senatore che sembra portare la firma dallo spietato killer sovietico Cassius, fa sì che l'ex agente della Cia Paul Shepherdson (Richard Gere) sia convinto dall'ex mentore ad affiancare nelle indagini il giovane agente dell'Fbi Ben Geary (Topher Grace). Paul, che in passato ha dato la caccia a Cassius, crede che il killer sia in realtà morto da tempo, mentre Ben, laureatosi con una tesi sull'operato di Shepherdson, sostiene che sia vivo e sia ritornato a compiere misfatti. Analizzando i delitti del passato e confrontandoli con quanto successo di recente, i due scoprono che Cassius potrebbe essere qualcuno che è più vicino a loro di quanto essi non sospettassero.
I giorni del cielo
Siamo negli Stati Uniti, agli inizi del secolo. Bill, un bravo giovanotto, emigra da Chicago nel Midwest. Con lui viaggiano la sua fidanzata Abby con la sorellina. Trovato un impiego presso il ricco Chuck, Bill convince Abby a sposarlo per assicurare una vita agiata a tutti e tre, ma ben presto un'ingistificata gelosia rovina il rapporto tra i due sposi e la vita coniugale diventa un inferno.
Leoni
La crisi è una disgrazia assodata, anche in Veneto, dove si è abituati a veder le cose marciare in un unico modo, quello “giusto”. Sopravvivere è diventato difficile. Gualtiero Cecchin non ha mai avuto problemi di soldi: fino a qualche tempo prima era un vero figlio di papà, arrogante, viziato ma simpatico. Con i soldi ormai finiti, come può tornare ai vecchi fasti? Con un’idea e una buona dose di incoscienza o deve scoprire qualcosa di più profondo, anche se in modo non del tutto convenzionale?
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV