Stasera in TV, Laura e Paola (Show), Rai 1, 21:15
Laura e Paola (Show), Rai 1, 21:15
Tre indimenticabili serate ricche di musica, eleganza e divertimento in compagnia di Laura Pausini e Paola Cortellesi.
Il dolce sonno della morte, Rai 2, 21:05
Anja e Frank si stanno godendo una vacanza da sogno sul mar Baltico fino a quando lei non lascia da soli i figli su una barca per un attimo. Quando vi fa ritorno, i due bambini di sei e undici anni non si trovano da nessuna parte. Per i due genitori ha inizio un incubo. Si chiedono come mai sia successo a loro una cosa del genere: appartengono alla classe media e, qualora arrivasse la richiesta di riscatto, non avrebbero molti soldi a disposizione. A insaputa della polizia locale, Anja scopre però alcune cose su Frank, sul suo passato e su suo padre, un alcolizzato che ha lavorato anni prima come spia per conto della Repubblica Democratica Tedesca.
Totò, Peppino e i fuorilegge, Rai 3, 21:10
La ricca moglie di Totò tiene a stecchetto il marito. Allora lui, con l’aiuto del fidato amico Peppino, finge di essere rapito dai banditi e ottiene che la consorte paghi cinque milioni di riscatto. Insieme con il complice sperpera i soldi in un night di Roma, ma la televisione riprende la scena e la moglie scopre tutto. In seguito, però Totò viene rapito veramente, ma la moglie...
Ciao Darwin 7 - La resurrezione (Show), Canale 5, 21:10
Ciao Darwin nasce dall'idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due e' piu' forte, con l'intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell'uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio "capitano" solitamente individuato tra personaggi noti.
Ritorno al futuro - Parte II, Italia 1, 21:10 (approfondimento)
Emmett "Doc" Brown avverte Marty Mc Fly che, per il bene della sua futura famiglia, deve recarsi nel 2015 per "correggere" gli eventi. Hill Valley è infatti terrorizzata da Biff, arricchitosi grazie al possesso di un annuario sportivo che gli consente di conoscere in anticipo i risultati delle partite. Nel tentativo di riportare tutto alla normalità, Marty deve tornare nel 1955.
Il patriota, Rete 4, 21:15 (approfondimento)
Carolina del Sud, 1776. Benjamin Martin, reduce dal conflitto tra i francesi e gli indiani, ha rinunciato per sempre alla guerra per dedicarsi alla sua famiglia. Sebbene sia stato un tempo un soldato scaltro e feroce, dopo essersi sposato ed aver avuto sette figli, ha seppellito il proprio violento passato e ora fa l'agricoltore. Ma all'orizzonte c'è un altro conflitto, questa volta con l'Inghilterra. Benjamin, da poco vedovo, non ha la minima voglia di rituffarsi nella mischia. Il figlio invece...
L'ispettore Barnaby (Serie Tv), La 7, 21:10
Tom Barnaby (John Nettles) e' alle prese con oscuri ed intricati casi da risolvere. Lambientazone e' la verde ed affascinante provincia dell'Inghilterra, tra tazze di te' e ville d'epoca. E per ogni mistero interviene la logica deduttiva del detective, che mescola rudezza al raffinato humor britannico.
Water Horse - La leggenda degli abissi, Tv 8, 21:00
Un ragazzino solitario trova casualmente misteriose uova nei pressi di un lago scozzese. Si tratta in realtà di una mistica creatura marina che, fin dalla nascita, si legherà al bambino trattandolo come se fosse la sua mamma. Quando la taglia dell'animale aumenta, i due amici sono costretti a separarsi, ma il sentimento che li unisce non è destinato a finire mai.
La novizia, Cielo, 21:15
Chiamata ad assistere un vecchio libertino moribondo, una suorina, sulla carta pudica e timorata, ma fin troppo disponibile a spogliarsi della sua tonaca, é oggetto delle morbose attenzioni del nipote del malato, che alla fine sarà ucciso dalla madre della giovane in quanto colpevole della sua rinuncia ai voti.
Codice fantasma, Rai 4, 21:10
Emerson (John Cusack), un agente segreto caduto in disgrazia, ha il compito di proteggere Katherine (Malin Akerman), operatrice in codice che lavora in una piccola stazione radio della Cia nel bel mezzo della campagna inglese. Sulla carta, la missione è semplice ma l'esplosione di un'autobomba costringe i due a rifugiarsi all'interno della stazione stessa e a fronteggiare l'attacco di un gruppo di sconosciuti e letali aggressori.
Fabbrica (Teatro), Rai 5, 21:15
Fra cronaca e leggenda, "Fabbrica" di Ascanio Celestini è un lungo viaggio nella storia di uno dei luoghi simbolo di tutto un secolo: la fabbrica, cuore e laboratorio di epocali cambiamenti sociali, ambientali, culturali.
Rimini Rimini, Iris, 21:00
Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso. Proprio quest'ultimo è l'episodio migliore, con Micheli che canta "Champagne" e fa la "carriola".
Il tempo del coraggio e dell'amore - 3a puntata (Miniserie), La 5, 21:10
Sira viene sconvolta dalla notizia dell'arresto e successivamente della morte di Ramiro. La sua attivita', in compenso, va a gonfie vele ed e' riuscita a mettere abbastanza soldi da parte per saldare il suo debito con l'hotel di Tangeri. Ma quel denaro vorrebbe usarlo per far venire finalmente sua madre da Madrid, quindi, dopo aver parlato con Vazquez, parte alla volta di Tangeri con l'obiettivo di rinegoziare con l'hotel i tempi per saldare il suo debito. Il direttore, pero', non glielo concede, quindi Sira paga e si ritrova nuovamente a dover risparmiare i soldi per sua madre. Rosalinda, della quale e' sempre piu' amica, le confida innanzitutto di avere una relazione extra coniugale con un militare spagnolo, Juan Luis Beigbeder, e inoltre, forte della posizione di Beigbeder, si offre di darle una mano per portare a Tetuan sua madre. Fa intervenire il direttore della Banca di Londra, il quale le mette in contatto con Marcus Logan, un giornalista di guerra che si offre di aiutarla, ma solo in cambio di un'intervista con il tenente Beigbeder. Tutto sembra procedere per il meglio, sebbene il commissario Vazquez nutra grandi dubbi sulla moralita' di Logan e sul suo rapporto con Sira, sempre piu' intimo. Infatti tra i due sembra stia nascendo qualcosa. Anche se, durante il ricevimento piu' esclusivo dell'anno, Logan le chiede di improvvisarsi spia per ascoltare cosa dicono i gradi diplomatici e militari tedeschi. Anche in questo Sira riesce molto bene. Le cose sembrano, finalmente, tornate al loro posto, ma il destino non e' dalla loro parte. Sira viene a sapere che Rosalinda ha un brutto male e, cosa ancora piu' difficile da affrontare, che suo marito ha deciso di tornare a Tetuan, per rivederla.
Mission: Impossible: film di Brian De Palma con Tom Cruise, Jon Voight, Vanessa Redgrave, Italia 2, 21:10
Una ex spia russa sta vendendo informazioni segretissime al mercato nero internazionale, via Internet. Il gruppo specializzato in missioni impossibili, comandato da Jim Phelps, deve smascherare la talpa e recuperare una lista con i nomi dei più importanti agenti segreti del mondo. Ma durante la missione, a Praga, qualcosa va storto: Ethan Hunt (Cruise) e Claire (Béart) sono gli unici superstiti del nucleo speciale. Hunt dovrà scoprire cosa sia successo veramente e perché i servizi segreti americani ora lo accusino di essere la talpa, e nel frattempo impadronirsi della lista con l'aiuto di qualcun altro. In "Mission Impossible" non ci sono soltanto grande azione e divertimento. C'è la mano di un regista maestro di stile e di tecnica: che qui si prende una vacanza dai suoi temi più oscuri e lo fa - dichiaratamente - per motivi di guadagno oltreche di svago; ma senza assolutamente rinunciare al suo straordinario controllo della messa in scena e della tensione. La serie televisiva è stata spettacolarizzata senza stravolgerne lo spirito, con almeno tre sequenze da manuale: quella iniziale a Praga, quella all'interno della sede della Cia e quella finale del corpo a corpo sul treno in corsa.
Il tuo peggior incubo - Stagione 3 Episodio 8 (Docureality), Real Time, 21:10
Con una nuova casa e uno splendido fidanzato, la mamma single Lisa Filiaggi non riesce a credere di essere così fortunata. Ma i problemi del passato ritornano a perseguitarla e minacciano di distruggere il suo futuro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV