La conclusione di "Terra amara" su Canale 5 è stata posticipata: la soap opera turca swarà, infatti, presente nel palinsesto Mediaset fino alla fine di maggio, dopo aver riscosso un significativo successo di pubblico, specialmente negli appuntamenti serali. Inizialmente interrotta durante le fasce orarie diurne, la serie continuerà a essere trasmessa principalmente di sera, fino all'ultima settimana di maggio, quando si concluderanno le avventure dei personaggi di Cukurova che hanno catturato l'attenzione del pubblico negli ultimi due anni.
Quandio finisce Terra Amara? Il cambio di programmazione di Mediaset
A partire dall'11 marzo 2024, la programmazione di "Terra amara" subirà modifiche importanti: Mediaset ha deciso di interrompere la trasmissione quotidiana durante il giorno per fare spazio a "Endless Love", nuovo drama turco in onda dal lunedì al sabato alle 14:10.
Tuttavia, "Terra amara" continuerà ad essere programmata in prima serata il venerdì e nel pomeriggio della domenica, prima del programma "Verissimo", e fino alla conclusione degli episodi domenicali di "Amici di Maria De Filippi", che si sposterà in prima serata per la fase serale.
Il grande successo della soap turca in termini di ascolti
Tale decisione è stata influenzata dagli eccellenti ascolti ottenuti dalla soap in prima serata, che hanno spinto Mediaset di puntare su questo successo.
In un primo momento, il finale era stato previsto per metà marzo, seguendo la precedente programmazione: il finale ora, invece, posticipato all'ultima settimana di maggio, che promette, ad ogni modo, un epilogo ricco di emozioni e colpi di scena, tra cui l'addio definitivo di Zuleyha al suo amato Hakan, per mano della malvagia Betul.
La popolarità di "Terra amara" ha superato quella di altri programmi di Canale 5, come "Michelle Impossible" di Michelle Hunziker e il "Grande Fratello" di Alfonso Signorini.
L'ultima puntata serale dell'8 marzo - infatti - ha catalizzato l'attenzione di quasi tre milioni di spettatori, con uno share vicino al 17%, un risultato notevolmente superiore rispetto agli altri format della rete. Gli appassionati della serie dovranno, quindi, seguire le vicende dei personaggi di Cukurova solo due volte a settimana, in attesa del gran finale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV