Venerdì 1 marzo, in prima serata, su Rete 4, va in onda un nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico dedicato ai casi della cronaca più recente. La puntata di stasera parte da un caso che ha scosso l'opinione pubblica: il duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza, la coppia di fidanzati uccisi il 17 marzo 2015 nel parcheggio del palasport di Pordenone.
Quarto Grado 1 marzo 2019: i casi di serata
Per questo delitto, la Corte d'Assise di Udine ha condannato all'ergastolo Giosuè Ruotolo, 29enne originario di Somma Vesuviana, commilitone di Ragone nel 132° Reggimento Carri e suo ex coinquilino. Secondo l'accusa si tratta di omicidio premeditato, dovuto a dissapori e liti tra i due militari.
Nella giornata di sabato 2 marzo è attesa la sentenza di II grado per Ruotolo, il quale continua a dichiararsi innocente. Intanto, Mariarosaria Patrone, la 26enne ex fidanzata di Giosuè, dovrà rispondere in Tribunale delle accuse di favoreggiamento e false dichiarazioni.
Quarto Grado, stasera la verità su Maria Sestina Arcuri?
I conduttori Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero hanno poi affidato a Siria Magri l'approfondimento di puntata sulla morte di Maria Sestina Arcuri, la ventiseienne calabrese morta il 5 febbraio scorso dopo essere caduta dalle scale di casa della nonna a Ronciglione, in provincia di Viterbo.
Un giallo che sembra non trovare soluzione: è stato un fatale incidente o un femminicidio? Ad oggi l'unico iscritto nel registro degli indagati è il fidanzato, Andrea Landolfi: la Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per omicidio volontario.
La sera prima della caduta, la coppia aveva passato alcune ore in un pub: qui, secondo alcune testimonianze, i due avrebbero avuto un litigio. Secondo la versione del ragazzo, invece, i due giovani stavano giocando in cima alle scale e sono caduti in seguito ad un abbraccio. La sua posizione resta in bilico: gli inquirenti attendono gli esiti dei nuovi esami dei Ris.
Fonte foto: https://www.facebook.com/quartogrado/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV