Radio Italia Live sbarca in Sicilia. Dopo la tappa di Milano, che ha visto esibirsi lunedì 27 maggio tantissimi artisti a Piazza Duomo, l'evento replicherà a Palermo, al Foro Italico, sabato 29 giugno. L'ottava edizione del festival, condotto da Luca e Paolo, andrà in onda in diretta su Radio Italia TV, Nove e Real Time a partire dalle 19:30. Nel backstage, Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre la speaker Manola Moslehi (già rivelazione di Amici di Maria de Filippi e voce di Radio Italia dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 16) avrà il compito di raccogliere le emozioni del pubblico presente.
Radio Italia Live, scaletta di Palermo
La scaletta di Palermo si presenta diversa da quella di Milano. C'è grossa attesa per il "ribelle" Achille Lauro, gli amatissimi Fiorella Mannoia e Nek, e per il re della trap Ghali. Ma ci saranno anche Benji & Fede, Il Volo, Irama, Fabrizio Moro, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci e la rivelazione del Festival di Sanremo Alessandro Mahmood. L'ospite straniero è Mika, tornato alla musica con il nuovo singolo Ice Cream, che anticipa alcune date live nel nostro paese.
La tappa siciliana di Radio Italia Live prevede quindi quattro ore e oltre di musica, con 14 artisti (tutti accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori) e 42mila persone previste. Oltre che in tv, è possibile seguire il concerto in streaming su www.radioitalia.it, su telefonini e tablet grazie alle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Windows Phone, Windows 10 e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.
Radio Italia Live Milano, scaletta e cantanti
Il concerto di Milano, che ha invece visto esibirsi Guè Pequeno, Tiromancino, Francesco Gabbani, Loredana Bertè, Sfera Ebbasta, Marco Mengoni, l'ospite internazionale Sting, Ultimo, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Luciano Ligabue, è stato trasmesso su Radio Italia (70 DTT, 725 Sky, 35 TivùSat), Real Time e Nove ed è disponibile in streaming su Dplay.com.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/GhaliFoh
Fonte foto: https://twitter.com/RadioItalia
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV