Marzo è un mese cruciale per la programmazione di Rai 1. L'ammiraglia è alle prese con la 71esima edizione del Festival di Sanremo, che si svolge nella cittadina ligure dal 2 al 6 marzo e che ovviamente viene trasmessa in prima serata. Amadeus sta mettendo a punto una kermesse al femminile (le tre co-conduttrici sul palco dell'Ariston sono Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell), mentre la rete diretta da Stefano Coletta pensa a comporre il palinsesto che sfrutterà il traino dell'evento più amato, odiato e chiacchierato dagli italiani.
Rai 1, palinsesto di marzo 2021: tutti i programmi
Ecco la programmazione di prima serata che vedremo a marzo 2021.
Lunedì
Il commissario Ricciardi finisce il primo marzo: dall'8 marzo la palla passa a Il commissario Montalbano con il nuovo, attesissimo episodio della saga.
Dal 15 marzo è la volta di Leonardo, serie-evento che racconterà un lato inedito del genio toscano interpretato da Aidan Turner, l'attore irlandese di Poldark. L'episodio conclusivo è fissato il 5 aprile.
Martedì
Maria De Filippi, Sabrina Ferilli e Fiorella Mannoia contro la violenza sulle donne: il 9 marzo va in onda Siamo così, speciale annunciato (e più volte rimandato) dal direttore Coletta. Dal 16 lo spazio è occupato dalle repliche de Il commissario Montalbano.
Mercoledì
È la serata dei film. Uniche eccezioni il 24 e il 31: il 24 va in onda l'evento Milano-Cortina, per lanciare le Olimpiadi invernali si svolgeranno nel 2026, e il 31 la partita Lituania-Italia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di calcio.
Giovedì
La sesta stagione di Che Dio ci aiuti si conclude l'11 marzo: unica pausa il 25 febbraio, quando è previsto l'incontro Italia-Irlanda del Nord per le qualificazioni a Qatar 2022.
Dal 18 marzo tocca ad un gradito ritorno: Un passo dal cielo. La sesta stagione della fiction con Daniele Liotti trasloca per la prima volta in Veneto, nella zona del Cadore.
Rai 1, programmazione di marzo: ecco Baglioni e Favino
I fine settimana promettono ghiotte novità per i telespettatori di Rai 1.
Venerdì
Si riforma la coppia d'oro di Sanremo: Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Il cantante e l'attore sono protagonisti del varietà Andiamo avanti, previsto dal 12 al 26 marzo.
Sabato
Un'altra new entry: La canzone segreta, show canoro condotto da Serena Rossi. La partenza dovrebbe avvenire di mercoledì (per evitare un confronto diretto con C'è posta per te) per poi traslocare al sabato. Le date sono quelle di metà mese, il 13 o il 20 marzo.
Domenica
Mina Settembre finisce il 14 febbraio. Dal 21 tocca a Lolita Lobosco con Luisa Ranieri, annunciato dall'attrice sui social e che andrà in onda per quattro prime serate fino al 14 marzo.
Il 21 marzo, a 100 anni dalla nascita e a 20 dalla scomparsa, è in programma Carosello Carosone, film TV su Renato Carosone con Eduardo Scarpetta (l'erede della dinastia, già visto ne L'amica geniale) nel ruolo dell'indimenticato cantautore e pianista napoletano.
La sera del 28, infine, un'altra partita della Nazionale: Bulgaria-Italia.
Fonte foto: Ufficio stampa Rai
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV