Rai 1 annuncia il palinsesto di gennaio 2022. È un mese cruciale per l'ammiraglia Rai: la rete diretta da Stefano Coletta si prepara a Sanremo confermando in prima serata i varietà classici e tre fiction di peso, due novità e un atteso ritorno. Il daytime, invece, resta immutato. L'unica new entry, dal 29 gennaio nella settimana sanremese che precede le cinque serate del Festival, è il PrimaFestival dopo il Tg1 e prima di Soliti ignoti.
Rai 1: programmi in prima serata di gennaio 2022
La Rai ha definito i palinsesti invernali soltanto per gennaio 2022: ecco cosa attende il pubblico dell'ammiraglia in prime time.
Lunedì
La prima novità dell'anno nuovo è la fiction Non mi lasciare, un thriller poliziesco al femminile con protagonisti Vittoria Puccini e Alessandro Roja, ambientato nella suggestiva cornice di Venezia. La regia è di Ciro Visco.
Martedì
Alberto Angela occupa questo slot con i suoi programmi di divulgazione scientifica e culturale. Si comincia con Meraviglie fino al 18 gennaio, mentre la serata del 25 è affidata al classico Ulisse - Il piacere della scoperta.
Mercoledì
È la serata dedicata al grande cinema: Rai 1 propone film in prima e seconda visione.
Giovedì
Ancora fiction: Luca Argentero torna a indossare il camice del dottor Fanti nella seconda stagione del medical drama Doc - Nelle tue mani.
Rai 1, prima serata dei weekend di gennaio 2022
Il fine settimana è a base di varietà e di fiction con un'altra novità nella serata festiva della domenica.
Venerdì
The Voice Senior prosegue fino al 21 gennaio. Domenica 28 il talent dà invece spazio a Se il Festival lo raccontiamo noi, una serata-evento in cui il trio Il Volo ripercorre gli ultimi vent'anni della storica kermesse canora in vista dell'edizione 2022 di Sanremo, in programma dall'1 al 5 febbraio. Tanti gli ospiti speciali: Pippo Baudo, Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Carlo Conti, Gianni Morandi e Giorgio Panariello.
Sabato
Dall'8 gennaio parte Tali e Quali, lo spin-off di Tale e Quale Show, condotto sempre da Carlo Conti per quattro puntate.
Domenica
Una storia d'amore e "un toccante racconto di riscatto femminile e familiare ambientato alla fine degli anni Sessanta": così Rai Fiction presenta La sposa, la nuova serie che vede protagonista Serena Rossi. L'attrice napoletana è affiancata da Giorgio Marchesi, la regia è di Giacomo Campiotti. La sceneggiatura di Valia Santella, Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca si ispira al fenomeno dei "matrimoni per procura", coi quali giovani donne del Sud venivano date in spose a ricchi uomini del Nord.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV