L'informazione e lo storytelling continua ad essere gli assi portanti della Rai 3 targata Stefano Coletta. Il direttore rilancia la sua idea di televisione culturale e mai sensazionalista anche nel 2020, dove troveremo accanto ai pezzi da novanta della rete (da Federica Sciarelli a Serena Dandini) alcune significative novità come lo spettacolo di Filippo Timi e un nuovo talk che occuperà lo slot di prime time del venerdì. Ecco ciò che vedremo da gennaio a marzo.
Rai 3: programmi tv che vedremo nel 2020
Lunedì: approfondimento. Torna Riccardo Iacona con Presadiretta: il suo nuovo ciclo di puntate debutta a gennaio e a metà marzo lascia spazio a Sigfrido Ranucci con Report.
Martedì: politica. Bianca Berlinguer monopolizza la prima serata tutte le settimane con #CartaBianca, per raccontare il Paese e i suoi problemi. Inevitabile la presenza di Mauro Corona per i consueti siparietti tra scrittore e conduttrice.
Mercoledì: attualità e servizio pubblico. Ovvero Chi l'ha visto? e i suoi misteri. Federica Sciarelli non va mai in vacanza e tira fino a marzo con i casi di scomparsa vecchi e nuovi, i misteri da risolvere e le inchieste.
Giovedì: intrattenimento. Prosegue l'avventura di Serena Dandini con Stati Generali, lo show satirico che prende per i fondelli la situazione del nostro Paese. A metà febbraio questo slot in palinsesto viene occupato da Filippo Timi con il suo Skianto, una favola dolce amara che affronta tra ironia e dramma il tema della disabilità. Subito dopo questa doppia prima serata ce ne sarà un'altra con due appuntamenti musicali dedicati a Mia Martini e Lucio Dalla. Infine, a fine marzo, riecco Raffaella Carrà con le nuove interviste di A raccontare comincia tu.
Programmi tv Rai 3 da gennaio a marzo 2020
Venerdì: cinema e talk. Da gennaio a febbraio andranno in onda film italiani ed internazionali. Poi, da inizio marzo, tocca ad un nuovo talk show di approfondimento informativo, sul quale non ci sono ancora informazioni definite.
Sabato: doc e cultura. Gloria Guida va avanti fino al 25 gennaio con Le ragazze, continuando a raccontare la storia italiana attraverso interviste e testimonianze alle ragazze di ieri e di oggi. Poi spazio a Mario Tozzi con Sapiens - Un solo pianeta, il programma divulgativo tra natura e scienza.
Domenica: attualità. Dal 19 gennaio comincia il nuovo ciclo di Amore criminale con Veronica Pivetti. Le vicende delle donne vittime di femminicidio vanno avanti fino al 23: dall'1 marzo ritorna Franca Leosini con i tragici protagonisti di Storie maledette.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/TeatrobellinidiNapoli/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV