Squadra che vince non si cambia, ma davanti ai giorni più magici dell'anno anche i fuoriclasse si fermano per riprendere fiato e restare in famiglia. È il caso di Rete 4, il canale che Mediaset ha ormai scelto per l'analisi dell'attualità politica e l'approfondimento giornalistico. I cavalli di battaglia della rete diretta da Sebastiano Lombardi vanno in onda fino all'ultimo prima di lasciare spazio alla programmazione speciale delle festività 2022-2023.
Rete 4, palinsesto ricco per le festività 2022-2023
La scansione settimanale a dicembre è rimasta sempre la stessa per Rete 4. Quarta Repubblica al lunedì fino al 12 dicembre, Controcorrente - Prima serata al mercoledì fino al 7 dicembre, Dritto e rovescio al giovedì fino al 15 dicembre, Quarto grado al venerdì fino al 16 dicembre e Zona bianca alla domenica fino al 18 dicembre.
Nella settimana di Natale e fino a gennaio 2023, l'unico talk a restare in onda è Zona bianca: la trasmissione di Giuseppe Brindisi trasloca al martedì fino al 3 gennaio, prima di tornare alla domenica a partire dal 15. Per il resto, Nicola Porro rientra il 9 gennaio con Quarta Repubblica, Mario Giordano torna il 10 gennaio con Fuori dal coro, Veronica Gentili l'11 con Controcorrente, Paolo Del Debbio il 12 con Dritto e rovescio e Gianluigi Nuzzi il 13 con Quarto grado.
Rete 4, programmi per le feste: cosa arriva a Capodanno
Nelle settimane di Natale, Capodanno ed Epifania, le prime serata di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato sono dedicate ai film. Tra i titoli in palinsesto, spiccano i classici del ciclo "Risate all'italiana": Non ci resta che piangere con Roberto Benigni e Massimo Troisi, Johnny Stecchino di e con Benigni, Il ragazzo di campagna con Renato Pozzetto, Io speriamo che me la cavo con Paolo Villaggio e Il marchese del Grillo con Alberto Sordi.
Il ciclo "Un biglietto per Hollywood" include la trilogia de Il padrino di Francis Ford Coppola, The Untouchables - Gli intoccabili di Brian De Palma, The Family Man con Nicolas Cage, Hachiko - Il tuo migliore amico con Richard Gere e Shall We Dance? con Gere, Jennifer Lopez e Susan Sarandon.
Infine, dal 22 dicembre al 5 gennaio al giovedì sono programmati i tre episodi di Frozen Planet II - Incanto di ghiaccio, la docu-serie della BBC sulla vita e l'ambiente nell'Artico e nell'Antartico, le zone più fredde del nostro pianeta minacciate dal cambiamento climatico. La voce narrante è di Sir David Attenborough.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV