Gli ottimi ascolti della puntata speciale di Rischiatutto, andata in onda il 3 gennaio per festeggiare i 70 anni della televisione italiana, hanno convinto Rai1 a confermare per altri due appuntamenti lo storico quiz portato al successo da Mike Bongiorno e ora condotto da Carlo Conti. Lo rivela il blog di Davide Maggio, secondo il quale le due puntate supplementari occuperanno i prime time del sabato sera post Tale e Quale Sanremo, lo spin-off festivaliero del varietà.
Rischiatutto con Carlo Conti torna con due speciali
Le puntate aggiuntive di Rischiatutto sono fissate in calendario il 2 e il 9 marzo 2024 e prendono il posto dei due annunciati speciali del quiz L'eredità con la nuova conduzione di Marco Liorni e con protagonisti vip. Previste nel contratto di Pino Insegno che inizialmente sarebbe dovuto essere il presentatore del game show del preserale di Rai1, le puntate speciali del game show sono state sospese per problemi organizzativi.
Scartata l'opzione di due puntate ulteriori di Tale e Quale Sanremo, il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea ha chiesto a Carlo Conti di tappare il buco riproponendo il leggendario Rischiatutto, ribattezzato per l'occasione Rischiatutto 70. D'altronde l'appuntamento del 3 gennaio ha strappato buonissimi ascolti: oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori e il 28,2% di share nella stessa serata della partita di Coppa Italia tra Roma e Cremonese su Canale 5 e del seguitissimo In viaggio con Barbero - Democrazia e dittatura su La7.
Rischiatutto 70, Carlo Conti salva il sabato sera di Rai 1
Il format del Rischiatutto con Carlo Conti rimane invariato per questo doppio appuntamento: in cabina ci saranno tre coppie di concorrenti famosi che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla domanda finale per raggiungere la vittoria. Le materie dei quesiti in tabellone spazieranno dai varietà agli sceneggiati, dal grande sport alla comicità, dai cartoni animati alle fiction, dalla musica e i Caroselli fino ai programmi più iconici della Rai. Non mancheranno ospiti musicali e protagonisti della storia della televisione.
Le puntate del 2 e 9 marzo saranno un antipasto per il reboot ufficiale del quiz con i concorrenti nip, che dovrebbe piazzarsi nel mercoledì sera di Rai1 nella prossima stagione oppure sbarcare al posto del varietà I migliori anni nella primavera del 2025. Invece, per quanto riguarda i due speciali de L'eredità, andranno in onda successivamente alle due puntate di Rischiatutto, con tutta probabilità (ma manca ancora la conferma ufficiale) il 16 e il 23 marzo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV