Si intitola Rocket Man ed è un film biografico musicale, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 29 maggio 2019, diretto da Dexter Fletcher e che verrà trasmesso mercoledì 27 gennaio 2021 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Rocket Man: il cast
Nel cast del film Rocket Man, troviamo la presenza dei seguenti attori: Taron Egerton, Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço, Graham Fletcher-Cook.
Rocket Man: la trama
Il film parla della vita di Elton John e della sua incredibile ascesa al successo, che gli ha permesso di diventare una star della musica mondiale. Si ripercorrono gli esordi del suo percorso di artista, fino a quando - negli anni '80 - diventò una vera e propria icona. All'inizio vediamo che Elton dimostra di essere un ragazzino prodigio, molto abile con il pianoforte, conosciuto con il suo vero nome Reginald Dwight.
Le canzoni presenti all'interno della pellicola ripercorrono la sua sfavillante carriera di musicista e cantante, che parte dalla sua città natale per poi proseguire sui palcoscenici di tutto il globo.
Rocket Man: qualche curiosità sul film
Nella colonna sonora, sono stati inserite 22 canzoni tratte dal repertorio musicale dell'artita, tra le quali possiamo annoverare (I'm Gonna) Love Me Again, testo scritta apposta per la pellicola, che l'artista ha cantato in duetto con Taron Egerton che lo ha interpretato nel film.
Elton John consigliò a Taron Egerton di non imitarlo in maniera troppo meticolosa, ma di fornire al pubblico la propria interpretazione dell'artista e del personaggio che ha rappresentato nel corso del tempo.
Taron Egerton canta tutti i brani che sono presenti all'interno del biopic. In un primo momento, fu interpellato Tom Hardy per portare sul grande schermo la vita di Sir Elton John, ma l'attore non acetto in quanto aveva altri impegni.
Inizialmente, alla regia del film c'era Bryan Singer, poi sostituito da Dexter Fletcher nelle ultime settimane di produzione e per la fase di post-produzione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV